Gli Speedy Meeting del Premio Innovazione Sicilia 2024 sono sold out. Per consultare il programma dell’evento, clicca qui.
Andare a caccia di talenti, costruire una squadra vincente, definire un approccio empatico e costruttivo da parte di chi vuole creare una nuova impresa e deve costruire un team vincente. La “scatola degli attrezzi” per dare valore al “Capitale Umano” sarà messa a disposizione da Luigi Migliore, presidente e Ceo di Nt Group, al Premio Innovazione Sicilia 2024.
Migliore condurrà, nel corso dell’evento – previsto all’Ecomuseo del Mare di Palermo il prossimo 21 novembre – una serie di speedy meeting dedicati al “Capitale Umano, le persone al centro del progetto”.
Nt Group è una società che fornisce servizi e strumenti ad aziende italiane ed estere per il settore HR: consulenza e formazione in ambito manageriale, sales e soft skills, con metodologie di tipo esperienziale e gamificato, dentro e fuori dall’aula, in presenza e online.
“Ci piace definirci “The Human resources experts” – spiega Migliore – in quanto il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un ciclo HR innovativo, smart ed efficace”.
NT Group nasce come naturale evoluzione di Network Training, da cui prende i 24 anni di esperienza diretta sul campo, che ci hanno portato a superare il concetto di “Training” e a focalizzarci su quello di “Learning”, mettendo in risalto la prospettiva di chi apprende.
Al centro di tutto, nella costruzione di un team vincente resta sempre il Capitale Umano, è la visione di Migliore. La compagnia ha un approccio valoriale ben preciso: “I nostri pilastri sono da sempre l’nnovazione, nei metodi e negli strumenti; il divertimento (con il concetto di gamification), grazie a modalità di apprendimento coinvolgenti e interattive, senza dimenticare la necessità di tenere gli occhi puntati su quel fondamentale parametro che è il ROI, il ritorno dell’Investimento, in termini di reale cambiamento del comportamento e aumento della produttività”.
Nt utilizza metodi e strumenti innovativi come, ad esempio, piattaforme di AI e Metaverso ed è impegnata costantemente in ricerca e sviluppo per monitorare e anticipare i trend del settore, sia in termini di metodologie che di tematiche formative.
Gli Speedy Meetings del Premio Innovazione Sicilia 2024 hanno l’obiettivo di definire una rotta per comprendere quali siano le modalità per gestire un gruppo di lavoro, quali le aspirazioni, come coinvolgere le persone e guidarle agli obiettivi per costruire il successo di un’azienda innovativa.