Pagamenti collettivi Fifty- Fifty

Tipo segnalazione: Cerca un partner

Il progetto nasce per cercare di risolvere il problema dei pagamenti collettivi.

Consci che esistono sul mercato strumenti similari come Satispay che hanno dinamiche diverse che vedono l’utilizzo di moneta virtuale o crediti virtuali per piattaforme di acquisto dedicate, l’originalità dell’idea sta nell’utilizzo di carte di debito e carte virtuali prepagate da ottimizzare con un app su dispositivi mobili che possano geolocalizzare la carta rendendola visibile a più utenze in un raggio circoscritto.

L’esclusività sta nel rendere l ‘app erga omnes utilizzabile per tutti i dispositivi mobili mediante sms per il trasferimento di denaro o tramite qr code.

L’idea è quella di aggiungere le infomazioni necessarie per garantire l’identità e la sicurezza dei pagamenti alle attuali SIM CARD, che avrebbero caratteristiche transgenerazionali, utilizzabili da un utenza che va dall’anziano ai teenagers.

Tale SIM CARD avrà la possibilità di essere associata ai diversi sistemi di pagamento, tra cui le diverse carte di debito, e consentirà di sfruttare la geolocalizzazione per rendere disponibili i sistemi di pagamento in un raggio circoscritto.

I diversi metodi di pagamento sono pensati per venire incontro alle caratteristiche di varie tipologie di utenti. Inoltre, l’idea di legare l’identità del pagante alla SIM CARD, e quindi al numero di telefono, rende l’identificazione più semplice. Grazie alla blockchain, infine, le transazioni saranno certificate e diventeranno non modificabili nel tempo.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.