Partner

La Regione Siciliana è stato il primo partner a credere che Innovation Island fosse necessario per diffondere la Strategia Regionale dell’Innovazione. Lo ha fatto attraverso l’assessore alle attività produttive Edy Tamajo che ha subito accolto l’idea e l’ha sostenuta, attraverso di Direttore Generale Carmelo Frittitta che da esperto conoscitore della S3 ha condiviso subito l’opportunità per la Regione Siciliana e con tutta la struttura dell’assessorato attività produttive ed al suo ufficio comunicazione si è prodigata per la migliore promozione dell’evento.

EHT, fondata e diretta da Emanuele Spampinato ha subito compreso le ambizioni di questo progetto e lo ha sostenuto offrendo contenuti e spunti strategici che saranno molto utili nell’avanzamento.

MovingUp ed il suo CEO Giovanni Alessi, insieme alla Alessi Spa e CodeSour Srl, solidi partner di Digitrend, hanno sposato subito il progetto e contribuito alla formazione di quanto necessario al Premio Innovazione Sicilia ed Innovation island.

Astercar, Mitsubishi e Koelliker che non hanno mai chiesto quando, quanto o perché ma solo cosa servisse a Innovation Island per prendere le prime mosse con il loro sostegno.

Advisor Digitali che ha investito sul supporto marketing ed ha contribuito a costruire un meccanismo di comunicazione efficace per arrivare al massimo numero di utenti in target di questa nuova community.

Nino Amadore e Il Sole 24 ORE, entrambi sempre fonte d’ispirazione e sostegno, simbolo della migliore informazione che esprime questo Paese.

Montpelegrin con il Professore Sebastiano Bavetta che ha arricchito di contenuti già la prima versione di Innovation Island (cfr. Archimede con Ram Mudambi e Carlo Amenta) e che ci stimola su una prospettiva di dialogo e connessione di impronta internazionale.

Sicilia On Demand per la produzione video di Innovation Island, dei podcast e degli eventi collaterali al Premio Innovazione Sicilia che con il suo splendido staff ha subito compreso la sfida e si è attivata.

L’Associazione Network e i suoi fondatori senza i quali questa idea e questo progetto non sarebbero mai nati.

Artficial, la startup innovativa che ci ha aiutato a scegliere un premio che rispecchiasse i valori di Innovation Island e la sua missione identitaria.

Magnisi Studio ed Ugo Parodi Giusino che hanno già creato un luogo dell’innovazione unico in città ed hanno aderito a Innovation Island senza remore.

Giovanni Messina, visionario che con il suo Caseificio Bompietro, simbolo di innovazione nell’agroalimentare, è il primo sostenitore di tutte le iniziative di Digitrend.

Il Birrificio Bruno Ribadi con Vito e Peppe Biundo che hanno fatto della contaminazione positiva una pratica contagiosa per tanti giovani imprenditori.

Dario Nepoti, direttore di PaMed, che ci ha stimolato e offerto supporto per i servizi agli startupper e agli innovatori.

Il CTS presieduto da una unstoppable woman e composto da Professori universitari attenti, disponibili, curiosi oltre che esperti:

Carmela Elita Schillaci (Presidente) – Docente Startup Strategy e Business Planning; ricercatrice e
direttrice dell’ILHM – Università di Catania
Sabrina Conoci – Professore Ordinario di Chimica Generale ed Inorganica, Unime e Unibo
Vincenzo Conti – Professore associato Università di Enna “Kore”
Enrico Foti – Professore Ordinario Dipartimento Ingegneria Civile e Architettura – Università di
Catania
Andrea Pace – Prorettore alla Ricerca, al Trasferimento Tecnologico dell’Ateneo – Università di
Palermo

Il Board composto da imprenditori, manager, docenti universitari, manager pubblici, avvocati, publisher ed esperti di diversa estrazione che costituiscono insieme al CTS del Premio innovazione l’ossatura fondante di questa comunità ambiziosa e rivoluzionaria:

Giovanni Alessi – CEO Moving Up
Sebastiano Bavetta – Professore ordinario dSEAS – Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali
e Statistiche Unipa
Giuseppe Biundo – Founder Birrificio Ribadi
Carmela D’Amato – Componente del Consiglio di Amministrazione Invitalia
Sebastiano Di Betta – Avvocato e presidente della Federazione Editori Digitali
Maurizio Di Piazza – Senior Manager Field Value & Access, Bristol-Myers Squibb
Gianni Dominici – Amministratore Delegato FPA Gruppo Digital360
Elisa Fazio – Digital specialist a supporto delle imprese siciliane presso il Punto Impresa Digitale
delle Camere di Commercio – analista e programmatore tecnico presso numerosi enti pubblici –
già fondatrice della Flazio SRL
Accursio Gallo – Segretario Nazionale Organismo Congressuale Forense
Assia La Rosa – Giornalista e founder IPress
Giovanni Lo Faro – Area Manager Sicilia e Calabria Gi Group SPA
Gianni Messina – CTO Digitrend
Giuseppe Mistretta – Presidente AMAT
Arabella Mocciaro Li Destri – dSEAS-Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche
Unipa e Presidente SIMA-Società Italiana di Management Università di Palermo
Patrizia Monterosso – Direttore Generale Fondazione Federico II
Ugo Parodi Giusino – Founder Magnisi.com
Emanuele Spampinato – Presidente e Amministratore Delegato Consorzio EHT
Marco Weiss – Founder Spunte Blu