Chi Siamo

Innovation Island: incontro, connessioni, disseminazione

Innovation Island è luogo dell’innovazione, un nuovo modello di incontro, contaminazione e co-progettazione tra diversi attori. È un’opportunità per le imprese (quelle già sul mercato e quelle ancora in fase di creazione), per le Pubbliche Amministrazioni e per il mondo della ricerca. Offre competenze, formazione e informazione, accesso a know-how tecnico, incontro con risorse giovani e ambiziose. Attrae dialogo con chi dispone di capitali utili a sviluppare le intuizioni innovative.

Il modello di incontro di Innovation Island si compone di:

Informazione, Eventi, Innovation Gate, Social Network, Premio Innovazione Sicilia, Formazione e Consulenza.

La forza di Innovation Island è la capacità di creare valore per tutti coloro che coinvolge, perché pone al centro le persone. Fin dalla sua creazione, è stato promosso dall’Assessorato delle Attività Produttive della Regione Siciliana: ha avuto l’attenzione di start-up, PMI, professionisti, attori del mondo della politica, atenei siciliani, ricercatori e studenti di tutte le province dell’isola.

L’informazione partecipativa

Innovationisland.it è l’informazione partecipativa. Non è solo una fonte di informazione, ma un ecosistema aperto a imprenditori, ricercatori e cittadini. Connessione e collaborazione sono alla base del modello partecipativo di questo giornale, che si fonda su: produzione diretta di contenuti, diffusione di comunicati stampa, ricerca e proposte di partnership, informazione specializzata, ascolto attivo, conversazione aperta e un social network incentrato sui temi dell’innovazione.

Affinché le opportunità possano realmente generare una crescita del tessuto socio-imprenditoriale siciliano, bisogna creare un percorso di valorizzazione del capitale umano, avviare una dinamica di qualificazione, da intendersi non solo come formazione, ma anche come informazione e collaborazione. La Sicilia è ferma da troppo tempo: Innovation Island è il movimento in avanti, verso l’evoluzione e la crescita.