Quantum4Health vince la Start Cup Palermo 2025 e vola alla finale regionale

È Quantum4Health la vincitrice della Start Cup Palermo 2025, la competizione promossa dall’Università degli Studi di Palermo per valorizzare i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo.

Il team, proposto da Patrizia Livreri, si è distinto per la rilevanza della tecnologia esposta, che ha saputo unire ricerca scientifica, applicazione industriale e potenziale di mercato.

La giuria, coordinata da Marcantonio Ruisi, composta da esperti, docenti e operatori economici ha definito il podio dopo un attento esame dei business plan avviato in precedenza e aver assistito alla presentazione dei pitch.

Team Quantum4Health, Patrizia Livreri e Marcantonio Ruisi

Insieme a Quantum4Health, accedono alla finale regionale della Start Cup Sicilia, che si terrà il 29 ottobre presso UniCredit, anche Self Motion e Proteo, rispettivamente seconda e terza classificata.

I tre progetti di startup rappresenteranno Palermo nella competizione tra gli atenei siciliani, che decreterà chi accederà al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI).

Menzione speciale “imprenditoria femminile” è stata riconosciuta al progetto Leaf proposto dalle founders Alice Matranga e Rossella Di Giovine.

La Start Cup Palermo, parte del circuito nazionale PNI Cube, si conferma un incubatore di idee e competenze, capace di trasformare la ricerca universitaria in impresa e di alimentare la crescita dell’ecosistema dell’innovazione in Sicilia. I premi sono messi a disposizione da Agesp, Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Palermo e Termini Imerese, Sicindustria, KPMG, OMER, Comediterraneo, Digitrend, Demetrix. Hanno consegnato i premi, Silvia Bongiorno, Filippo D’Angelo e Biagio Semilia.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.