“DOOH: dai luoghi comuni ai luoghi reali”: il workshop di Moving Up in scena a Intersections
Allianz MiCo (Sala Amber 4)
Piazzale Carlo Magno, 1 MILANO
ore 17:15
Il DOOH sta vivendo una trasformazione profonda: da semplice supporto pubblicitario a nodo strategico nelle reti urbane e digitali. Nel workshop “DOOH: dai luoghi comuni ai luoghi reali”, in programma il 5 novembre 2025 alle 17:15 presso l’Allianz MiCo di Milano (Sala Amber 4), all’interno di IAB Intersections (5-6 novembre), Moving Up propone un cambio di prospettiva concreto e necessario.
Non una semplice presentazione, ma un percorso narrativo strutturato, che attraversa il passato, il presente e soprattutto il futuro del Digital Out Of Home, analizzandone criticità, barriere e potenzialità.
Il punto di partenza sono proprio i freni all’adozione di questo mezzo. Preconcetti e resistenze culturali continuano a rallentare lo sviluppo di un canale che, in un contesto digitale e iperconnesso, offre strumenti altamente efficaci per la comunicazione e la conversione.
Moving Up mette in discussione questi ostacoli per mostrare una nuova mappa del DOOH, in cui città, dati e consumatori si connettono in tempo reale.
Strategie integrate e touchpoint dinamici: il nuovo ruolo del DOOH
Il cuore del workshop sarà dedicato a uno scenario evoluto, dove:
- le città diventano interfacce connesse;
- i dati si fanno contestuali e attivabili;
- le audience vengono raggiunte nel momento giusto, nel luogo giusto.
Il workshop porterà esempi pratici e risultati misurabili, per dimostrare come il DOOH possa integrarsi perfettamente in strategie omnicanale e generare valore concreto per brand e consumatori.
All’interno della cornice di IAB Intersections, l’incontro sarà anche occasione per esplorare il dialogo tra DOOH, omnicanalità e Retail Media, tre ambiti sempre più interdipendenti nella costruzione di customer journey integrati.
Il focus sarà su come il DOOH si trasformi da contenitore pubblicitario statico a touchpoint dinamico, capace di parlare con gli altri mezzi, adattarsi ai comportamenti d’acquisto e valorizzare la potenza dei dati first-party.
A dare corpo e credibilità al racconto, saranno ospiti di rilievo del mercato, in rappresentanza di grandi player della comunicazione, della tecnologia e del mondo retail: Vodafone Italia, The Trade Desk, MediaOne e Alessi Spa.
Il confronto con questi protagonisti offrirà uno sguardo a 360°, utile a comprendere come attori diversi interpretino e utilizzino il DOOH in ottica strategica, valorizzando sinergie e nuove metriche.
Il workshop offre uno spazio di confronto per ripensare il ruolo del DOOH in chiave integrata, una piattaforma di visione e confronto, capace di stimolare nuove direzioni per un mercato, che oggi più che mai ha bisogno di integrazione, intelligenza e misurabilità.
Per maggiori informazioni sul workshop visita la pagina dedicata sul sito di IAB Intersections.
Luogo: Allianz MiCo (Sala Amber 4) , Piazzale Carlo Magno , 1, MILANO, MILANO, LOMBARDIA
Tipo evento: Workshop
Data Inizio: 05/11/2025
Data Fine: 05/11/2025
Ora: 17:15
Artista: Moving Up
Prezzo:
Link: https://intersections.it/workshop/moving-up


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Altri eventi
11 Dicembre 2025
Finanza agevolata, giovani e imprese del Sud: un evento per capire davvero come cogliere le opportunità
LUMSA Palermo, PALERMO
13 Dicembre 2025
Blue Innovation MED, l’evento che unisce innovazione e tutela del Mediterraneo
Complesso Monumentale di Palazzo Steri, PALERMO
17 Dicembre 2025
SIOS25 Winter: Humans, dieci anni di innovazione con al centro le persone
Palazzo Mezzanotte, MILANO
15 Gennaio 2026
Ricerca e innovazione, otto startup del Biodiversity Gateway protagoniste all'Investor Day UniPa
Complesso Monumentale dello Steri (Capriate Hall) - UNIPA, PALERMO
28 Gennaio - 30 Gennaio 2026
sTARTUp Day 2026: il cuore pulsante dell’innovazione europea batte a Tartu
University of Tartu Sports,
2 Marzo - 5 Marzo 2026
4YFN 2026: l’evento globale per startup e innovatori digitali
Fira Gran Via (North Access),