Zuckerberg sperimenta con la moda e l’IA: quali saranno le prossime mosse di Meta?

Mark Zuckerberg, CEO di Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp), è alla ricerca del suo prossimo look.

Infatti, il magnate della tecnologia ha chiesto ai propri follower di scegliere tra quattro foto di sé stesso con abiti generati dall’intelligenza artificiale.

L’esperimento con l’IA e il nuovo stile di Zuckerberg

Le immagini, create con il modello di IA di Meta (Meta AI), mostrano Zuckerberg in diverse situazioni: con addosso catene d’oro di dimensioni ridicole, su un palcoscenico con l’aspetto di un membro degli NSYNC, come uno stilista casual di streetwear o vestito come – ciò che lui stesso ha definito – un “personaggio di videogioco” (con un berretto e un gilet).

Questo esperimento del CEO di Meta è avvenuto lo stesso giorno in cui il gigante dei social media ha lanciato l’ultima versione del suo modello di intelligenza artificiale più potente, Llama 3.1.

La nuova IA di Meta consente agli utenti di generare immagini di se stessi tramite IA a partire dai loro selfie, anche se Zuckerberg non ha chiarito se abbia utilizzato questa funzione nel suo caso.

Il look preferito dai fan

“Quale ha più flow?”, ha chiesto Zuckerberg attraverso il suo social network, Threads.

L’immagine bizzarra dell’imprenditore con la catena d’oro al collo è stata la preferita dai fan, con il 34% dei voti.

C’è da dire che, al di là del suo stile personale, Zuckerberg potrebbe entrare nel business dello streetwear.

L’anno scorso, l’azienda tecnologica ha presentato una partnership con Ray-Ban per i suoi occhiali intelligenti basati sull’intelligenza artificiale. Inoltre, come recentemente pubblicato dal Wall Street Journal, Meta potrebbe essere in procinto di acquisire una partecipazione nella società madre di Ray-Ban, EssilorLuxottica, che a sua volta ha recentemente annunciato l’acquisto del popolare marchio di streetwear Supreme.

Nuove versioni di occhiali intelligenti in collaborazione con Supreme?

Infine, econdo quanto riportato la scorsa settimana dal Financial Times, la società madre di Facebook potrebbe lanciare una nuova versione dei suoi occhiali intelligenti in collaborazione con Supreme, rivolta a un pubblico più giovane e interessato alla moda. Fonte: Business Insider.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.