Agenzia Italia Digitale seleziona cinque esperti in innovazione e informatica

Agid, l’Agenzia per l’Italia Digitale, ha indetto una procedura comparativa per la selezione di cinque esperti che svolgeranno attività a supporto dell’Area Vigilanza e Monitoraggio.  

In particolare, i profili ricercati, tutti con esperienza senior, riguardano:

  • tre analisti esperti di verifiche di sistemi e procedure;
  • un esperto di informatica giuridica;
  • un esperto di qualità dei processi in progetti di innovazione per la PA.

Per tutte le tipologie di profili è richiesto il possesso di una delle lauree magistrali indicate nel disciplinare della procedura e di un’esperienza lavorativa documentabile, anche non continuativa, di almeno sette anni.

La valutazione comparativa dei candidati sarà effettuata da un’apposita commissione che inviterà ad un colloquio selettivo un numero pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste (e comunque in numero tale da assicurare la parità di genere). Gli incarichi verranno assegnati con contratti di lavoro autonomo, per una durata di tre anni. Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso il portale inPA entro il 3 agosto 2024.

Come partecipare

Gli esperti interessati, in possesso dei requisiti richiesti, possono presentare la propria candidatura, previa registrazione sul Portale del reclutamento inPA.

Il testo integrale del bando è disponibile, oltre che su inPA, anche sul Portale dell’Amministrazione Trasparente del sito istituzionale di AgID.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.