Premio Innovazione Sicilia, sold out tutti gli Speedy Meeting

Sold out tutti gli Speedy Meeting del Premio Innovazione Sicilia 2024. Gli incontri di formazione ed approfondimento che si svolgeranno il 21 novembre, nel corso della grande giornata in programma all’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo, hanno subito riscosso un grande successo, raggiungendo il limite massimo di iscritti in brevissimo tempo.

Pensati per fare rete, arricchire le conoscenze e valorizzare il capitale umano, questi quattro eventi saranno l’occasione ideale per riunirsi, comunicare, chiedere e crescere insieme. In tanti hanno voluto cogliere al volo l’opportunità di fare networking, confrontarsi e arricchire il proprio bagaglio di esperienze, in un dialogo aperto e coinvolgente con gli speakers.

Si contano quest’anno oltre 160 partecipanti agli Speedy Meeting, con una elevata presenza di studenti: un dato, quest’ultimo, decisamente significativo, che mette in luce quanto l’ecosistema di Innovation Island sia aperto e orientato alla crescita e alla valorizzazione del capitale umano. Dalla formazione, fino al supporto concreto dei progetti già avviati, Innovation Island accompagna la crescita delle idee innovative passo dopo passo.

L’elevato numero di richieste arrivate in pochissimo tempo ha reso necessaria la chiusura delle iscrizioni agli Speedy Meeting di quest’anno, ma non mancheranno nuove occasioni per incontrarsi attraverso le opportunità offerte da Innovation Island e dal Premio Innovazione Sicilia. L’invito, dunque, è seguirci sui canali web e social ed entrare a far parte della Community per non perdere neanche un aggiornamento.

I due argomenti più gettonati sono il Personal Branding su LinkedIn e il Business Modeling, con un centinaio di richieste pervenute per ciascuno degli Speedy Meeting. Queste preferenze evidenziano, da un lato, la volontà di proporre nel modo migliore se stessi e la propria immagine online, dall’altro la necessità di avere informazioni tecniche e dettagliate per valorizzare i progetti, idee ed iniziative imprenditoriali.

Non troppo distante il numero di richieste di partecipazione per gli altri appuntamenti in programma, incentrati su Capitale Umano e Finanziamenti Pubblici, ciascuno dei quali si attesta sulla settantina di iscrizioni.

Andando alla provenienza geografica dei partecipanti agli Speedy Meeting del Premio Innovazione Sicilia 2024, tanti provengono da Palermo, ma se ne contano numerosi in arrivo dalla Sicilia Orientale (Catania, Messina, Modica, Ragusa, Acireale) e anche la zona dell’Agrigentino e del Trapanese non saranno da meno. Una piccola curiosità: abbiamo ricevuto prenotazioni anche da partecipanti che non vivono in Sicilia.

Gli Speedy Meeting del Premio Innovazione Sicilia 2024 saranno:

  • LinkedIn Personal Branding – a cura di Advisor Digitali, con gli speaker Pietro Sorce (Senior Advisor & Founder) e Manfredi Ziino (Advisor);
  • Il Capitale Umano, le Persone al Centro del Progetto – a cura di NTGroup, con lo speaker Luigi Migliore (President & CEO Networking Training)
  • Finanziamenti Pubblici da Opportunità a Rischio – a cura di Petrucci Legal Consulting, con la speaker Alessandra Indovina (Partner PLC)
  • Business Modeling, trasformare l’Idea in Progetto Sostenibile – a cura di Southside, con gli speaker Andrea Lo Coco (Founder & Product Strategits) e Alessandra Valdesi (Business Strategist).