Amazon ha introdotto una serie di nuovi strumenti di intelligenza artificiale generativa che mirano a migliorare l’esperienza di acquisto sia per i clienti che per i venditori sulla piattaforma.
Una delle funzionalità più importanti annunciate all’evento Amazon Accelerate di giovedì scorso sarà l’utilizzo di preferenze, ricerche, navigazione e ronologia degli acquisti dei clienti per creare raccomandazioni di prodotti personalizzate sulla homepage di Amazon.
La funzionalità curerà anche descrizioni di prodotti più rilevanti in base agli interessi dell’utente. Termini come “senza glutine” appariranno in modo più evidente nelle descrizioni dei prodotti pertinenti per i clienti che cercano regolarmente articoli senza glutine, ad esempio.
Alcuni nuovi strumenti rilasciati per i venditori di terze parti sulla piattaforma includono uno strumento gratuito per la generazione di video che fa riferimento all’immagine e alle caratteristiche di un prodotto per produrre clip generate dall’IA.
Una nuova funzionalità di immagine dal vivo viene anche aggiunta al generatore di immagini che Amazon ha introdotto l’anno scorso, consentendo agli utenti di animare parzialmente immagini fisse, ad esempio aggiungendo vapore alle tazze o una brezza che fa ondeggiare le piante.
Inoltre, viene lanciato in versione beta “Project Amelia“, un chatbot che fornisce raccomandazioni personalizzate, approfondimenti e assistenza per la risoluzione dei problemi, volto a migliorare le prestazioni aziendali per i rivenditori di terze parti su Amazon.
Si tratta di un consistente lotto di aggiornamenti di IA generativa per Amazon, rimasta indietro rispetto ai principali attori del settore come Meta e Google. Fonte: The Verge.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.