Secondo quanto riportato su The Information, Amazon sarebbe in trattative per investire diversi miliardi di dollari in Anthropic, il suo primo impegno finanziario nella società dopo l’accordo da 4 miliardi di dollari siglato lo scorso anno.
Il nuovo investimento avrebbe una struttura simile al precedente, ma con una condizione: Amazon vuole che Anthropic utilizzi i suoi chip, ospitati su Amazon Web Services, per addestrare la sua intelligenza artificiale.
Anthropic, al momento, preferisce i chip Nvidia. Ma l’offerta economica potrebbe essere troppo allettante per lasciarsela sfuggire. All’inizio dell’anno, Anthropic avrebbe previsto di spendere oltre 2,7 miliardi di dollari nel 2024 per addestrare e potenziare i suoi prodotti di IA.
Da diversi mesi, Anthropic starebbe discutendo di un nuovo finanziamento con una valutazione di 40 miliardi di dollari, sempre secondo The Information, e la pressione per concludere un accordo è sicuramente alta.
Ad oggi, Anthropic ha raccolto 9,7 miliardi di dollari, quasi la metà dei 21,9 miliardi di dollari raccolti da OpenAI.
Fonte: TechCrunch.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.