Amazon Supply Chain & Technology Incubator, formazione e 10mila euro per startupper del Sud

Al via la nuova edizione del programma di Amazon e Develhope che offre ai giovani del Sud Italia la possibilità di ottenere formazione e un finanziamento da 10mila euro per avviare la propria startup. Si tratta della seconda edizione dell’Amazon Supply Chain & Technology Incubator, per aspiranti startupper e imprenditori che vogliono dare vita al proprio progetto.

I 10 talenti selezionati, come singoli o in team, per le migliori idee riceveranno una formazione online gratuita di 6 settimane, che consentirà loro di validare l’idea e trasformarla in business, con il supporto dei mentor e degli esperti di settore del programma. Durante l’evento finale, a conclusione della formaizone, i 5 migliori progetti riceveranno un finanziamento da 10mila euro da parte di Develhope.

Requisiti e come candidarsi

Le candidature sono aperte alle idee che coinvolgono aspetti di innovazione e tecnologia, con particolare attenzione alla logistica e all’impatto sociale. Verrà anche riconosciuto un valore aggiunto in fase di selezione a quelle idee che ricadono nell’ambito di innovazione della logistica, della supply chain e della e-mobility.

Leggi anche

Si può partecipare da soli o in team: per candidarsi, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni ed essere residenti in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. Le candidature si chiudono il 3 gennaio 2025 e l’annuncio dei vincitori verrà dato il 27 gennaio. Il bootcamp partirà il 10 febbraio, mentre il 21 marzo sarà la volta di pitch finale e premiazioni.

Non verranno ammesse le candidature di aziende o startup già legalmente costituite: il programma è dedicato alle business ideas ed è orientato ad un percorso “da zero a uno”. Ciò che serve è un’idea, anche se ancora non sviluppata. Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili a questo link. Immagine di pikisuperstar su Freepik.

Leggi anche