C Seed N1 da 137 pollici, la TV da 200.000 dollari (VIDEO)

Al CES di Las Vegas, una delle fiere tecnologiche più frequentate e innovative del mondo, c’è stato un televisore che ha attirato l’attenzione di molti: il C Seed N1 da 137 pollici, prodotto dall’azienda austriaca CNET, già presentato in un video concept nel 2022 ma ha finalmente debuttato nella sua versione concreta.

Nel dettaglio, N1 è un televisore per interni 4K dotato della tecnologia Adaptive Gap Calibration di C Seed, che fa scomparire i bordi tra i pannelli dello schermo per produrre immagini senza interruzioni sul grande schermo.

Quest TV funziona come un pezzo artistico e di arredamento che aggiunge una elegante dose di estetica nella stanza in cui si trova e solo quando si apre rileva cosa sia sul serio.

Secondo l’azienda, la TV si apre in 60 secondi e raggiunge un’altezza di quasi 2 metri e 40 centimetri. Nei successivi 25 secondi, 5 pannelli silenziosi rivelano un display MicroLED da 137 pollici.

CNET, inoltre, definisce la TV come un pezzo rettangolare compatto una volta che si piega e sostiene che ci vogliono circa 2 minuti e mezzo per tornare alla sua posizione di ‘riposo’.

Una volta aperto, il TV da 137 pollici si adatta perfettamente alle finestre o alle pareti, creando uno spazio di intrattenimento multiuso. Dotato di audio integrato e di un sistema di controllo completo, garantisce un’elevata qualità dell’immagine, regolando automaticamente la luminosità attorno alle pieghe.

Inoltre, il dispositivo dispone di una capacità di rotazione di 180 gradi, rendendolo, pertanto, adattabile a varie situazioni di visualizzazione.

Quando non viene utilizzata, la TV si ripiega discretamente nella sua base, assomigliando a una piccola panca.

Attenzione, però: la TV è disponibile nei colori C SEED Silver e C SEED Champagne e costa ben 200.000 dollari (circa 185 mila euro). L’azienda offre anche una versione da 165 pollici (300.000$) o da 103 pollici 110.000$).

Qui c’è il sito ufficiale.