Al Premio Innovazione Sicilia 2024 con la Carovana dell’Innovazione

L’appuntamento del 21 novembre è sempre più vicino e alla grande giornata del Premio Innovazione Sicilia 2024, in programma all’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo, arriverà da Catania la Carovana dell’Innovazione. L’iniziativa, che parte dalla Consulta degli Studenti dell’Università etnea, dall’Innovation Gate Compleo (piazza Cavour 14) e dal suo Gate Ambassador Salvo Nicosia, incarna in modo perfetto lo spirito di questi spazi fisici di incontro, connessioni, disseminazione.

Ogni Innovation Gate, infatti, rappresenta un punto attivo, nell’ambito di una rete che accoglie e collega persone, imprese, istituzioni, investitori e quanti vogliono impegnarsi in modo attivo per disegnare la crescita e lo sviluppo sostenibile del territorio, all’insegna dell’innovazione. Abbracciando in pieno questa mission, Compleo ha risposto alle richieste di partecipare all’evento del 21 novembre 2024: se siete interessati a saperne di più, potete compilare il form che trovate di seguito.

Gli Innovation Gate sono vere e proprie porte d’accesso all’innovazione: sono il primo punto di contatto con il modello di incontro di Innovation Island, nell’ottica della condivisione di esperienze ed idee. Aiutano le persone ad orientarsi in modo funzionale nel panorama dell’innovazione, garantendo accesso ad informazioni e consulenze.

Accolgono input per creare connessioni, proprio come per la Carovana dell’Innovazione, un’iniziativa che accorcia le distanze tra le realtà innovative della Sicilia, dando forza sempre maggiore a quel processo virtuoso di collaborazione cui Innovation Island ha dato vita.

Sono sempre di più gli attori e le realtà che si interessano agli Innovation Gate, che vogliono proporsi per diventarlo o che, semplicemente, hanno la curiosità di sapere di cosa si tratta, come funzionano e quali servizi offrono.

Diffondere le buone pratiche innovative è uno degli obiettivi di questi luoghi, che testimoniano in modo concreto la volontà di fare rete, creare connessioni, agire insieme per costruire un presente e un futuro sempre più innovativi. Per saperne di più, potete consultare questa pagina dedicata, attraverso la quale potete anche entrare a far parte della Rete.