A CES 2024 anche Y-Brush, lo spazzolino che lava tutti i denti in 10 secondi (VIDEO)

Alla fiera tecnologica CES 2024 di Las Vegas è stato presentato lo spazzolino Y-Brush che pulisce tutti i denti contemporaneamente. In pratica, invece dei soliti 2 – 3 minuti, ci vogliono appena 10 secondi per completare una sessione di igiene orale…

Come riportato su Startups Magazine, l’idea di Y-Brush è nata dall’avversione del CEO per lo spazzolino da denti tradizionale.

“Il nostro CEO (Benjamin Cohen, n.d.r.) non apprezzando il modo tradizionale di spazzolare, ha dato vita all’idea di Y-Brush. Ha pensato: perché non sviluppare uno spazzolino che pulisce i denti in modo efficiente in un poco tempo?”, ha spiegato una collaboratrice dell’azienda di nome Emily al magazine britannico.

Y-Brush, in pratica, mira a rendere semplice il quotidiano compito necessario, ma monotono, con uno spazzolino elettrico in grado di pulire i denti in soli 10 secondi, rispetto ai due minuti standard, perché li lava tutti contemporaneamente.

Il dispositivo, la cui versione base si può acquistare anche su Amazon a 80 euro, utilizza la tecnologia Nylonmed ed è disponibile in due misure per bambini da 4 a 12 anni (taglia S) e adulti (M). Lo spazzolino è flessibile e sagomato per adattarsi alla bocca, garantendo una pulizia accurata con semplici movimenti.

Guardando al 2024, Y-Brush mira ad espandere la propria linea di prodotti e ad adattare la propria tecnologia per lavorare con marchi affermati come Philips Sonicare.

Emily ha, infine, descritto il CES come un’opportunità impegnativa ma entusiasmante per mostrare Y-Brush, che è un’innovazione francese, e valutare la risposta del pubblico.