Approvato dal Consiglio dei Ministri il DDL Concorrenza, che include anche alcune interessanti novità per le startup e le pmi innovative. Il disegno di legge annuale focalizza l’attenzione su numerosi argomenti, tra cui dehors, portabilità delle scatole nere ai fini assicurativi, trasporto pubblico non di linea, rilevazione dei prezzi e shrinkflation, oltre a contenere a ulteriori rilevanti misure di competenza di altri dicasteri.
Ecco quali sono le novità per le startup innovative:
Il DDL per il Mercato e la Concorrenza si inserisce nel quadro degli interventi di attuazione del “Piano nazionale di ripresa e resilienza” e all’approvazione annuale di una Legge sulla concorrenza risulta subordinato lo stanziamento dei fondi previsti nell’ambito dello stesso PNRR.
“Siamo convinti sia necessario aumentare la competitività del nostro Paese, anche attraverso la concorrenza interna, e con l’approvazione del Ddl Concorrenza compiamo un altro significativo passo nella giusta direzione, a supporto delle imprese e a tutela dei consumatori”, ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Immagine di freepik