Equity Crowdfunding Champions: Innexta e SMAU lanciano una call to action per startup e PMI

Il mondo delle startup e delle piccole e medie imprese (PMI) è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuove modalità per ottenere visibilità e risorse finanziarie. In questo scenario assume sempre più rilevanza l’equity crowfunding, uno strumento utile per raccogliere capitali e sostenere lo sviluppo imprenditoriale.

Ecco perché Innexta, in collaborazione con SMAU, ha lanciato la call to action “Equity Crowdfunding Champions” con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la crescita di imprese che hanno utilizzato questo strumento di raccolta delle risorse per il proprio sviluppo.

Innexta, la società del Sistema Camerale italiano, punto di riferimento nel settore della finanza e del credito per le PMI, selezionerà per l’occasione cinque imprese che avranno l’opportunità di partecipare a SMAU Milano, evento internazionale in programma il 29-30 ottobre 2024 presso FieraMilanoCity.

Le aziende selezionate potranno beneficiare di una serie di servizi esclusivi:

  • Partecipazione a SMAU Milano (le imprese avranno a disposizione uno spazio di networking presso SMAU Milano, un’occasione per incontrare potenziali partner, investitori e clienti);
  • Inserimento negli “Startup Safari” (tour guidati dell’evento per i Team di grandi e medie aziende);
  • Coinvolgimento in uno speed pitching (per presentarsi di fronte ad un pubblico di imprese in target a cui presentare la propria realtà);
  • Accesso alla lista delle presenze confermate (che contiene l’elenco dei principali attori dell’ecosistema coinvolti nell’evento, 350 referenti tra corporate, aziende, startup, istituzioni, media, operatori internazionali, indicati con nominativo, job title e informazioni riguardanti la sessione live o l’area espositiva in cui saranno coinvolti. La lista sarà condivisa prima dell’appuntamento per identificare in anticipo i soggetti di maggiore interesse e agevolare la nascita di partnership e collaborazioni per la startup con aziende potenziali clienti per lo sviluppo di nuovo business);
  • Supporto all’organizzazione degli incontri (sarà fornito supporto per l’organizzazione di incontri mirati con realtà in target, massimizzando le opportunità di sviluppo business);
  • Visibilità sul sito SMAU (le imprese selezionate avranno visibilità sul sito ufficiale di SMAU e il loro profilo sarà condiviso con operatori nazionali e internazionali, aumentando le possibilità di collaborazioni e partnership strategiche);
  • Presenza sulle testate giornalistiche Economy e Milano Finanza (le aziende avranno visibilità sui due giornali di rilevanza nazionale, con la pubblicazione di articoli mirati, banner pubblicitari e interviste ai founder).

Come partecipare

Le startup e le PMI interessate a partecipare devono candidarsi entro le ore 13:00 del 24 giugno 2024 compilando il seguente form.

La candidatura rappresenta un’occasione imperdibile per ottenere visibilità e risorse che possono fare la differenza nel percorso di crescita dell’impresa.

Alla chiusura della call to action, sarà stilata una graduatoria, a fronte della quale le 5 imprese con punteggio più alto saranno invitate a partecipare gratuitamente da Innexta a SMAU Milano.

La call è riservata a imprese che abbiano realizzato campagne di crowdfunding non immobiliare.

La gestione dell’iter di candidatura e selezione sarà totalmente a cura di SMAU.

Il ruolo di SMAU e Innexta

SMAU è un’importante piattaforma di incontro per il business matching e l’innovazione, che da 50 anni facilita la connessione tra startup, PMI e grandi aziende. Partecipare a SMAU Milano offre alle imprese selezionate l’opportunità di entrare in contatto con un vasto network di operatori del settore, potenziali clienti e partner.

Innexta, da parte sua, è una fintech company, un punto di riferimento per le PMI in tema di innovazione e finanza. Grazie alla sua esperienza e alla collaborazione con importanti realtà del settore, la società supporta le imprese nel loro percorso di crescita, offrendo strumenti e servizi per favorire l’innovazione e l’accesso al mercato dei capitali.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email SMAU startup@smau.it o all’indirizzo email INNEXTA comunicazione@innexta.it.

Leggi anche questi articoli