Tumbarello, “Persone pilastro dell’innovazione, bisogna credere nelle proprie idee”
News - 03/12/2024
di Luisa Cassarà
“Crediamo fermamente che le persone siano il pilastro dell’innovazione“: lo ha sottolineato Gianvito Tumbarello, Venture Strategy & Development Manager di Eniverse Ventures, in occasione seconda edizione del Premio Innovazione Sicilia, un appuntamento all’insegna del tema “People“, declinato in tutte le sue forme più creative ed intuitive.
Tumbarello è intervenuto lo scorso 21 novembre sul palco dello stage “Azioni – Costruire il futuro attraverso il venture building“, che ha messo in luce il fondamentale valore di un supporto strategico e operativo per garantire l’accelerazione. Nel corso del talk, ha condiviso con la platea e gli altri protagonisti il suo punto di vista su ciò che consente di costruire aziende resilienti e pronte a rispondere alle sfide del cambiamento.
“Il mio percorso professionale e lavorativo – ha raccontato Tumbarello ai nostri microfoni – mi ha portato nel 2021 a entrare a far parte del progetto che poi ha generato la nascita di Eniverse Ventures, il corporate venture builder di Eni, che si pone l’obiettivo di valorizzare, da una parte, le tecnologie interne, dall’altra le persone, le competenze e le conoscenze. Crediamo fermamente che le persone siano un pilastro dell’innovazione”.
Partendo dalla sua esperienza, ha aggiunto: “Ai ragazzi che si affacciano al mondo dell’innovazione mi sento di suggerire di credere ai loro progetti, alle loro idee, di essere sempre creativi, di dare spazio alla loro immaginazione e di lanciare le loro idee, affinché possano fungere da volano anche per il rilancio della regione”.