IA e costruzioni, a Roma il convegno ANCE su strategie e opportunità per il futuro del settore
Comunicati Stampa - 17/02/2025
di Romina Ferrante
Il settore delle costruzioni è pronto a un cambiamento radicale grazie all’intelligenza artificiale (IA). Questo sarà il tema centrale del convegno “La sfida dell’intelligenza artificiale per le costruzioni: strategie e opportunità“, organizzato da Ance, in programma mercoledì 19 febbraio a Roma, presso la Camera di Commercio nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano.
L’evento, che inizierà alle 10:30, riunirà esperti, istituzioni e aziende per discutere le prospettive dell’IA nel settore edilizio.
Durante il convegno sarà presentato uno studio di Ance che analizza l’impatto dell’IA sulle costruzioni e propone strategie per la sua applicazione.
Tra i relatori, il Vicepresidente Ance, Massimo Angelo Deldossi, illustrerà la roadmap strategica per l’adozione dell’IA nelle imprese del settore. Interverranno, inoltre, figure di spicco come Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per l’Innovazione tecnologica, Francesco Baldoni, Direttore generale per la digitalizzazione del Mit, e Luana Lo Piccolo, esperta di governance e normative IA a livello globale.
Il dibattito coinvolgerà anche esperti del mondo accademico e industriale, tra cui Massimiliano Garri del gruppo Ferrovie dello Stato, Stefano Napoletano di McKinsey e Denise Po, Innovation Manager di Impresa Pizzarotti & C. Spa.
A moderare l’evento sarà il giornalista Enrico Pagliarini di Radio 24.
Le conclusioni saranno affidate a Massimo Angelo Deldossi, affiancato da Alessandra Ricci, Amministratore delegato di SACE, e Raffaele Spallone del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per esplorare le opportunità offerte dall’IA e definire le strategie per la sua integrazione nelle costruzioni.
Luogo: Camera di Commercio di Roma, Piazza di Pietra , ROMA, ROMA, LAZIO
Data Inizio: 19/02/2025
Data Fine: 19/02/2025
Ora: 10:30
Artista: ANCE
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.