Ibm sceglie la Sicilia e valorizza i suoi giovani: incontro con il presidente Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha incontrato a Palazzo d’Orléans una delegazione di dirigenti di Ibm Italia, composta da Daniela Scaramuccia, responsabile dei Servizi di consulenza per il settore pubblico e sanità, Edilia Carniti, account manager, Alessandra Santacroce, responsabile Affari istituzionali ed Eraldo Beltrami, ad di “Sistemi Informativi”, azienda controllata da Ibm Italia.

I rappresentati dell’azienda hanno presentato al governatore Schifani il programma di Academy che “Sistemi informativi” sta portando avanti in Sicilia, dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze di giovani laureati e laureandi nel settore dell’information technology, con una particolare attenzione all’intelligenza artificiale. “Sistemi informativi”, che ha riconosciuto l’alto tasso di preparazione dei laureati e degli studenti di ingegneria informatica siciliani, ha l’obiettivo di valorizzare il capitale umano formato attraverso il sistema di centri di innovazione distribuiti sui territori.

“Sono lieto – ha detto il presidente Renato Schifani – che Ibm abbia scelto la Sicilia per i suoi progetti di sviluppo del capitale umano del nostro Paese e che abbia riconosciuto nei nostri giovani un livello di competenze nelle materie tecniche e scientifiche tale da attirare l’attenzione di aziende di così alto spessore. Queste risorse umane, adeguatamente formate, sarebbero così spendibili sul nostro territorio per progetti di caratura nazionale. Guardiamo con favore a ogni iniziativa che favorisca lo sviluppo e la crescita dell’occupazione dei nostri giovani in Sicilia“.