Keplera chiude round con Magic Mind da 770 mila euro

Chiuso un round di investimento da 770 mila euro per Keplera la società operativa nel settore del legal-tech nata a Palermo da una intuizione di Manfredi Domina (Ceo), Marco Barone, Jacopo Trapani e Fulvio Ingaglio La Vecchia. La società ha chiuso un round con l’acceleratore Magic Mind, partecipato da Zest e Fondazione Compagnia di San Paolo, da OpenT, la joint venture di Tinexta e Zest e da Frontech, l’acceleratore per le tecnologie di frontiera della rete nazionale di CDP Venture Capital gestito da Cariplo Factory e Gellify.

Tra i prodotti sviluppati da Keplera c’è Lex Hero una soluzione per gestire i documenti legali in modo più efficiente e sicuro usando l’intelligenza artificiale, come un editor intelligente, che facilita la creazione, l’archiviazione, la condivisione e la firma dei documenti con sistemi elettronici con password dinamica o SPID. Ad oggi la società annovera tra i clienti piccole e medie imprese ma anche corporate.
Nata con la missione di innovare i servizi legali la startup opera in un settore, quello del legal tech, che ha raggiunto il valore di 26,70 miliardi di dollari nel 2023 e si prevede che raggiungerà i 55,00 miliardi di dollari entro il 2029.

Leggi anche