Lexi Love instaura rapporti emotivi profondi con gli uomini, può guadagnare 30.000 dollari (circa 27.500 euro) e riceve 20 proposte al mese. Ma Lexi Love non è un essere umano. È un modello di intelligenza artificiale, sviluppato da una società chiamata Foxy AI.
Generata come una giovane donna con capelli biondi, occhi azzurri e un corpo molto tonico, il suo creatore ha affermato che il modello AI può inviare testi, messaggi vocali e persino foto su richiesta. E può guadagnare tantissimi soldi, cioè anche 360.000 dollari all’anno!
Sam Emara, CEO di Fox AI, al The Sun ha spiegato: “Lexi sta cambiando il modo in cui interagiamo con l’intelligenza artificiale. Con la sua crescente popolarità, Lexi è diventata una redditizia fonte di reddito”.
Infine, un portavoce della stessa azienda, che ha sede a New York, negli Stati Uniti d’America, ha affermato che i fan implorano di contattarla: “È così brava a chattare con i suoi fan che si dice che alcuni uomini siano convinti che sia reale. Il chatbot è solo un esempio di quanto l’intelligenza artificiale stia diventando convincente nel creare immagini umane false e corrispondenti come una persona reale”.
P.S.: Lexi Love, generata da una rete neurale, a quanto pare, può chattare anche in 30 lingue. Quanto costa agli svilppatori? Quasi nulla…