News

“LinkedIn social network b2b necessario per gli startupper, scopritelo con gli Speedy Meeting”

Al Premio Innovazione Sicilia 2024 vanno di scena gli Speedy meeting, un modo nuovo per incrociare – come si sarebbe detto una volta – domanda e offerta, declinando gli incontri a un range di servizi necessari per chi vuole fare impresa. Incontri imprescindibili, dunque, per chi alle prese con la propria idea di business voglia creare una nuova impresa, una start up.

Uno degli Speedy più attesi è quello dedicato a Linkdin il social media più importante per la comunità del  business. Il premio Innovazione dedicherò una serie di speedy meeting – il prossimo 21 novembre all’Ecomuseo del Mare, nel giorno dell’evento – proprio a come rapportarsi con questa piattaforma necessaria. Gli incontri saranno curati da Manfredi Ziino, advisor di Advisor Digitali.

“Linkedn è un social network dedicato ai professionisti e consente, attraverso strategie di personale branding e di corporate communication di entrare in contatto con tutti i potenziali stakeholder di ogni specifico mercato. Quindi, per gli startupper che saranno con noi al Pis 2024, è fondamentale avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per sfruttare al meglio le potenzialità di questa piattaforma”, continua il manager di Advisor Digitali.

Come funzioneranno gli speedy meeting?

“Saranno degli incontri della durata massima di 30 minuti – continua Ziino – durante i quali metteremo a disposizione il nostro know how e daremo la possibilità a tutti i partecipanti di dialogare con noi e chiarire come utilizzare al meglio LinkedIn”

Ziino, “Premio Innovazione valorizza la componente umana”

Cosa vi aspettate da questa edizione del premio innovazione? “Quest’anno il Premio Innovazione ha registrato un boom di candidature. Oltre 250 progetti sono il segno di una Sicilia sempre più vocata all’innovazione. Ed è un’innovazione che arriva dal basso e questo significa quanto conti la componente umana, scevra dalle sovrastrutture di chi magari ha tanta esperienza nel mondo della finanza e del venture. Sono due mondi che si devono incontrare, questo è in fondo l’obiettivo del Premio Innovazione Sicilia.  

Infine, cerchiamo di capire chi sono e cosa fanno gli Advisor Digitali. “Advisor Digitali è una società di consulenza che aiuta le aziende a definire il proprio ecosistema e a presidiare ogni canale in maniera strategica. Partiamo quindi da un’analisi del brand statement, passando poi ad un piano marketing strategico fino all’analisi dei dati emersi e ottimizzazione delle attività on-going”, è la vision di Ziino.

Piero Messina