Mentor4Manager: a Catania un nuovo percorso di mentoring per talenti e leadership femminile
Comunicati Stampa - 12/02/2025
di Romina Ferrante
Venerdì 14 febbraio 2025, alle ore 10:00, presso la sede di Confindustria Catania (Via Vittorio Veneto 109) verrà presentato “Mentor4Manager“, un progetto volto a favorire lo sviluppo delle competenze e la crescita professionale attraverso un percorso strutturato di mentoring.
L’iniziativa, promossa da Federmanager Sicilia Orientale, Federmanager Minerva, Confindustria Catania Imprenditoria Femminile e dalla Fondazione Bellisario – Delegazione Sicilia Catania, si propone di creare un ambiente di supporto per le nuove generazioni di manager, con un focus particolare sulla leadership femminile e i giovani talenti.
Il programma prevede incontri mirati in cui le mentor, le professioniste affermate del settore imprenditoriale e manageriale, affiancheranno le mentee (discenti) in un processo di confronto e trasferimento di competenze.
L’obiettivo è quello di favorire la crescita personale e professionale attraverso un dialogo costruttivo, aiutando le mentee a sviluppare le proprie capacità e ad affrontare con maggiore sicurezza le sfide del mondo del lavoro.
Gli interventi in programma
Alla conferenza stampa parteciperanno figure di spicco del mondo imprenditoriale e manageriale: Cristina Busi Ferruzzi, presidente di Confindustria Catania; Marian Conigliaro, presidente di Federmanager Sicilia Orientale; Carmelinda Paternò, coordinatrice della Delegazione Catania della Fondazione Bellisario; Antonella Saeli, del Direttivo Federmanager Sicilia Orientale con delega Diversity & Inclusion; ed Elena Vecchio, rappresentante del Coordinamento Nazionale di Federmanager Minerva.
La moderazione sarà affidata a Monica Luca, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Confindustria Catania, che chiuderà l’incontro. È inoltre previsto un contributo video di Lella Golfo, presidente della Fondazione Marisa Bellisario.
Il mentoring al servizio della crescita professionale
Come sottolineato da Antonella Saeli, l’iniziativa nasce dalla volontà di creare nuove opportunità di crescita per le donne: “Il mentoring rappresenta uno strumento efficace per promuovere i giovani talenti e, in particolare, le donne nei loro percorsi lavorativi”.
A questa visione si lega l’analisi di Elena Vecchio, che evidenzia come “il percorso di Mentor4Manager sia l’occasione per un confronto su specifici ambiti di interesse tecnici, relazionali e attinenti a periodi della vita professionale e personale”.
Un aspetto chiave del progetto, che si concretizzerà nella presentazione delle mentor che accompagneranno le mentee in questo percorso di sviluppo. “Nel corso della conferenza stampa – dichiara Monica Luca – saranno presentate le mentor che hanno aderito al progetto, imprenditrici e manager che, grazie alla loro esperienza e alta professionalità, daranno supporto alle mentee per sviluppare il proprio percorso di carriera in specifiche situazioni di cambiamento e stili di leadership”.
Mentor4Manager si configura dunque come un’iniziativa chiave per il futuro del management femminile, creando un ponte solido tra esperienza e innovazione.
Luogo: Confindustria Catania, Via Vittorio Veneto , 109, CATANIA, CATANIA, SICILIA
Data Inizio: 14/02/2025
Data Fine: 14/02/2025
Ora: 10:00
Artista: Confindustria Catania
Prezzo: 0.00

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.