Palermo accoglie il progetto di riforestazione urbana Metropolitree

Venerdì 6 dicembre, alle ore 18, Magnisi Studio (via E. Amari 148, Palermo) ospiterà la presentazione di Metropolitree, un progetto di riforestazione urbana dedicato a riportare la natura negli spazi cittadini, trasformando Palermo in un’oasi verde, dove ogni albero è simbolo di speranza, connessione e impegno condiviso per un ambiente più sano.

L’obiettivo è poter vivere in una città più verde, più vivibile e con spazi rigeneranti, per le presenti e le future generazioni.

Metropolitree mira a piantare alberi in aree urbane spoglie, coinvolgendo i cittadini e sensibilizzando la comunità sulla cura e manutenzione del verde urbano. Piantare insieme non significa solo abbellire il paesaggio urbano, ma creare un legame profondo con il territorio, migliorare la qualità dell’aria e combattere attivamente il cambiamento climatico.

Partecipare offre l’opportunità di fare la differenza, contribuento a un progetto dedicato a una città di Palermo più verde e sostenibile. L’evento è gratuito e si può prenotare il proprio posto su Eventbrite, cliccando qui.