Copilot Vision: l’IA che legge le pagine web insieme a te
News - 07/12/2024
di Redazione Innovation Island
Dopo l’annuncio di ottobre, Microsoft ha lanciato Copilot Vision per gli abbonati statunitensi a Copilot Pro. Si tratta di un “compagno IA” che si posiziona nella parte inferiore del browser Edge e, una volta attivato, “vede la pagina che stai visualizzando e legge insieme a te”.
Funzionalità innovative
Copilot Vision può rispondere a domande come “Qual è la ricetta di questa lasagna?”, aiutare a fare shopping trovando prodotti scontati o articoli specifici per le festività, trovare luoghi da visitare, dare consigli per giochi come scacchi e Minecraft, decifrare foto e tradurre testi.
Privacy e sicurezza
Gli abbonati Pro possono accedere a Copilot Vision tramite Copilot Labs, il banco di prova di Microsoft per le nuove funzionalità di IA. Microsoft ha rassicurato gli utenti che nessun audio, immagine o testo elaborato verrà archiviato o utilizzato per addestrare i modelli, tutte le conversazioni di Copilot verranno eliminate (anche se le risposte di Copilot verranno salvate per “migliorare i nostri sistemi di sicurezza”), i contenuti “sensibili” o a pagamento verranno evitati (funzionerà solo su siti Web che Microsoft ha testato e approvato) e si tratta di una funzionalità “opt-in”, è un meccanismo che richiede il consenso esplicito di una persona prima che un’azione venga intrapresa o che un servizio venga attivato.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.