Mistral vs OpenAI: la battaglia dei chatbot si intensifica

La startup francese Mistral ha svelato diverse nuove funzionalità progettate per trasformare il suo chatbot, Le Chat (che in francese significa “il gatto”), in un assistente per l’ambiente di lavoro completamente funzionale e, nel processo, spodestare il principale rivale, ChatGPT, dalla sua posizione di vertice.

Navigazione web e risultati di ricerca

Tra gli aggiornamenti c’è la capacità di Le Chat di navigare sul web e fornire risultati di ricerca, con citazioni, proprio come ChatGPT.

Creazione di contenuti con l’IA

Include anche una nuova funzionalità di progettazione simile a ChatGPT, basata sul generatore di immagini AI Black Forest Labs, che consente agli utenti di creare, modificare, visualizzare in anteprima e trasformare una pletora di contenuti, tra cui pagine web, visualizzazioni di dati e presentazioni PowerPoint tramite comandi di testo e vocali.

Analisi di documenti complessi

Le Chat ora può analizzare e riassumere PDF complessi, immagini di grandi dimensioni, grafici ed equazioni e fornire informazioni chiave… proprio come ChatGPT.

Automazione dei flussi di lavoro

Ma un aggiornamento che non rispecchia ChatGPT è la sua capacità di automatizzare flussi di lavoro ripetitivi, come l’elaborazione di fatture o la reportistica, consentendogli di completare autonomamente attività in più fasi per conto degli utenti.

Sebbene ChatGPT non possa attualmente farlo, si dice che sia all’orizzonte.

Fonte: AiToolReport.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 

3 buoni motivi per registrarsi alla Community di Innovation Island

  • Aggiornamento continuo sui finanziamenti all’innovazione
  • Il bando e altre novità del Premio Innovazione Sicilia
  • Accesso a opportunità di lavoro e di formazione