Mobility Expo: un successo confermato dai numeri e non solo dalla folla

Chiuderà stanotte Mobility Expo by SM, il salone boutique di Palermo che  in piazza Verdi, all’ombra del teatro Massimo, ha “messo in scena” alcuni dei più moderni e  tecnologicamente avanzati modelli di auto elettriche o elettrificate. La manifestazione,  organizzata da Sicilia Motori con il patrocinio del Comune di Palermo e di Assogomma,  costituisce un’ulteriore tappa dell’impegno della rivista per la promozione e la diffusione della  cultura della sostenibilità anche nella mobilità. 

Anche stamane è proseguito il costante e straordinario afflusso di pubblico, in particolare di  interi nuclei familiari, ai quali si sono aggiunti i numerosi turisti che anche in queste settimane  affollano la città. Confortati da una giornata tipicamente estiva, le migliaia di visitatori di oggi  si sono aggiunti a quelli di venerdì e sabato. L’afflusso di pubblico è proseguito anche nelle  ore notturne e sino ad oltre le due di stamane vi era folla a fare da cornice alle 14 novità  esposte dalle 11 case automobilistiche partecipanti con i propri dealer. 

“Il successo di una manifestazione si misura con la soddisfazione degli espositori – dice il  Direttore di Sicilia Motori, Dario Pennica – ed i partner di Mobility Expo si dicono più che  soddisfatti per la quantità di contatti ottenuti (in alcuni casi immediatamente trasformatisi in  contratti presso le Concessionarie) e altri se ne aggiungeranno nei prossimi giorni con un  positivo effetto domino. Preferisco non sparare numeri a casaccio perché essendo 

una manifestazione ad ingresso gratuito e all’aperto non ci sono strumenti per potere  certificare il reale numero di visitatori. Per altre manifestazioni similari ho letto di oltre 200  mila o addirittura oltre 500 mila persone che hanno visto la rassegna. Giudico questi numeri  assolutamente fantasiosi e quindi non mi cimento in questo esercizio. So che nell’arco delle  24 ore, mi riferiscono gli addetti alla sicurezza, non ci sono stati visitatori solo dopo le  2.30/3.00 del mattino, per poi riprendere senza interruzione dalle 8.00/9.00 in avanti.  Persino nelle pause pranzo. So per certo che noi abbiamo dato fondo al nostro magazzino  di arretrati e resi distribuendo oltre 2000 copie gratuite, 4000 gadget ci ha  inviato Assogomma e al momento ne restano poche centinaia e ovviamente non sono state  date alle stesse persone. E ovviamente non tutti coloro i quali sono passati ad ammirare le  automobili hanno ritenuto di accettare la rivista o il gadget, ma soprattutto i Concessionari  ci riferiscono di avere acquisito centinaia di lead. Con questi numeri mi permetto di affermare  che Mobility Expo ha ottenuto uno straordinario successo. Sprone per fare meglio per il  futuro, tanto da avere già immaginato come sarà l’edizione del 2025. Ma intanto ci godiamo  il successo di questa”. 

Anche oggi, attenzioni particolari sono state rivolte alle cinque anteprime (Abarth 600e,  Dongfeng Box, Fiat Grande Panda, MG Cyberster e Renault R5) ma non sono risultate  meno attrattive anche le altre recenti novità del mercato (Alfa Romeo Junior, Dacia  Spring, Ford Explorer 100% elettrica, Jeep Avenger, KIA EV9, Lancia Ypsilon, Fiat  500e e Topolino, Peugeot 3008), esposte dai Concessionari Astercar (KIA), Gi Bi Auto  (Dacia, Dong Feng, Ford, MG, Renault), Nuova Sicilauto (Alfa Romeo, Fiat, Jeep,  Lancia) e Twin System (Peugeot). Mobility Expocontinuerà ad essere visibile fino a  domani mattina. 

L’Ufficio Stampa 

Stratos DMP srl
0918888562 

Per ulteriori informazioni 

Roberto Valenti
ODG tessera n°171470
351 8345036