Categories: Comunicati Stampa

Napoli Street View, i reel con Google Earth delle bellezze del Mondo

Il progetto nasce nel 2019 e si propone di offrire contenuti video e reel di alta qualità che raccontino le bellezze, la storia, la cultura di Napoli e di altri luoghi del mondo, immergendosi nell’universo digitale moderno attraverso la cattura di video e screenshot utilizzando i servizi di Google Earth.

La pagina si rivolge ad un pubblico ampio e diversificato proponendosi di coinvolgere gli utenti,  stimolando la loro curiosità, anche attraverso la rappresentazione di luoghi e dimore significative, con focus su personalità e personaggi famosi che hanno influenzato la storia del calcio, del cinema e della televisione.

 

I videoracconti mirano a suscitare riflessioni ed azioni che possano favorire un autentico cambiamento culturale e sociale, diffondendo la cultura e l’arte di Napoli in tutto il mondo e incoraggiando la scoperta e l’apprezzamento di questi aspetti, senza però rifiutarsi di affrontare gli aspetti più critici della società.

In quest’ottica napoli street view è ben più che un sempliceprogetto web e social, esso rappresenta un mezzo efficace per esaminare la realtà contemporanea, attraverso una lente d’ingrandimento digitale. Uno strumento, capace di raggiungere un pubblico vasto, ed adatto ai tempi moderni dove il digitale riveste un ruolo fondamentale, anche attraverso l’utilizzo mirato di tutti i canali social disponibili. In particolare, la piattaforma cinese TikTok, che attira miliardi di utenti, sopratutto adolescenti della generazione Z, si è dimostrata essenziale nel fornire una dimensione rapida e dinamica di interazione. Lanciato nel 2021 su TikTok, il nostro progetto ha registrato una crescita esponenziale, che prosegue tuttora, testimoniando l’entusiasmo e l’interesse per questo tipo unico di storytelling visivo, con circa 1 milione di visualizzazioni mensili dei nostri contenuti video.

Vi invitiamo tutti a seguirci sui nostri canali social per un viaggio immersivo ed emozionante alla scoperta di Napoli Street View.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 

Redazione Fast News