Secondo quanto riportato da The Verge ieri, giovedì 24 ottobre, OpenAI starebbe pianificando di rilasciare il suo prossimo modello di intelligenza artificiale (IA), nome in codice Orion, entro dicembre di quest’anno. A differenza delle versioni precedenti, l’azienda prevede di rilasciare il modello gradualmente a partner fidati prima di un lancio più ampio tramite ChatGPT.
Un portavoce di OpenAI ha, però, dichiarato a TechCrunch che l’indiscrezione non è accurata ma non ha fornito ulteriori dettagli.
The Verge scrive che gli ingegneri Microsoft si aspettano di ricevere l’accesso a Orion già a novembre, anche se non è chiaro quale sarà il nome definitivo del modello. La serie di modelli o1 aveva il nome in codice “strawberry” all’interno di OpenAI per mesi prima del suo rilascio.
Ci sono grandi aspettative per il rilascio del prossimo modello di OpenAI. La startup di IA ha appena raccolto 6,6 miliardi di dollari di finanziamenti con una valutazione di 157 miliardi di dollari e gli investitori si aspettano che OpenAI continui a rilasciare modelli sempre più potenti per guidare il mondo tecnologico.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.