Premio Innovazione Sicilia 2024, al via le pre-candidature

Sono aperte le pre-candidature al Premio Innovazione Sicilia 2024. Dopo l’esperienza del 2023, è partito un nuovo percorso, che condurrà al secondo appuntamento. Partecipare è un’opportunità di crescita professionale e personale, un momento di incontro che offre infinite possibilità: “Incontro”, infatti, è il tema dell’edizione 2024, da intendersi anzitutto come modello virtuoso per mettere in contatto startupper, investitori, istituzioni e studenti.

È per facilitare queste connessioni che, anche quest’anno, Innovation Island organizza il Premio Innovazione Sicilia, grazie al supporto dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Siciliana. Un evento che premia i progetti e le idee che, attraverso l’innovazione, contribuiscono alla crescita economica e sociale della Sicilia e al miglioramento della qualità della vita.

Perché pre-candidarsi? Pre-candidarsi al Premio Innovazione Sicilia 2024 è un’opportunità per chi pensa che la propria idea imprenditoriale meriti di avere successo, per chi desidera dare alla propria intuizione la possibilità di diventare un progetto concreto o per chi ha già avviato un progetto e vuole farlo crescere ed evolvere.

La pre-candidatura è il modo migliore e più efficace per accedere agli strumenti che permettono di presentarsi a investitori e imprenditori che parteciperanno alla nuova edizione. Permette di raccontare al meglio la propria idea e le proprie aspettative, facendosi conoscere ed entrando in contatto con l’ecosistema di Innovation Island, scoprendo ciò che serve per valorizzare il proprio progetto.

Per pre-candidarsi, basta cliccare qui.

Per vivere in modo ancora più completo il percorso verso il Premio Innovazione Sicilia 2024, puoi anche rispondere ad alcune domande sul tuo progetto e su ciò che può essere utile alla sua evoluzione. Basta cliccare qui.

3 buoni motivi per registrarsi alla Community di Innovation Island

  • Aggiornamento continuo sui finanziamenti all’innovazione
  • Il bando e altre novità del Premio Innovazione Sicilia
  • Accesso a opportunità di lavoro e di formazione