Premio Innovazione Sicilia e InnovationIsland.it, “L’isola che unisce chi vuole cambiare” al grande evento di Palermo

L’isola che unisce chi vuole cambiare“, si è data appuntamento oggi, venerdì 24 novembre, al Premio Innovazione Sicilia. In programma all’Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo, la giornata conclusiva, con l’annuncio dei vincitori: non solo una cerimonia di premiazione ma, anzitutto, un momento per promuovere il confronto e il networking tra aziende, enti e privati.

L’evento si è aperto con la presentazione del progetto, organizzato da Digitrend e promosso dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione Sicilia. Sul palco, la presentatrice Nadia La Malfa ha anzitutto chiamato Marco Perniciaro e Gianni Messina, rispettivamente Responsabile Marketing e CTO Digitrend: “L’innovazione è un mindset”, ha detto Perniciaro, “è importante creare connessioni per chi considera l’innovazione un driver economico e sociale”.

Elita Schillaci, a capo del Comitato Tecnico Scientifico incaricato di valutare i progetti insieme al Board, ha spiegato: “È stato un lavoro entusiasmante, con tantissimi progetti da ogni parte della Sicilia. Abbiamo voluto premiare la creatività e i punti di vista differenti. Innovazione è mettere insieme punti di vista differenti”.

In questa occasione, è stato presentato e svelato “InnovationIsland.it“, il giornale dell’innovazione siciliana, svelato in questa occasione: “Siamo felici della partenza ufficiale”, ha detto Messina, “è uno strumento per la consultazione, che fornisce anche strumenti per contribuire all’innovazione”.

Sul palco con loro anche Antonio Giordano, direttore responsabile di InnovationIsland.it: “Una sfida vera, mi piace pensarlo come una barca che naviga nel mare dell’innovazione. Abbiamo una visione di futuro e fiducia, per chi ha un’idea e la vuole fare diventare grande”.