Semi di Bene, idee e futuro per il terzo settore: i vincitori del bando UniCredit e Cesv Messina

Quattro realtà del terzo settore messinese conquistano la prima fase del bando “Semi di Bene” promosso da UniCredit e CESV Messina, ottenendo un contributo economico e la possibilità di raddoppiarlo grazie a una campagna di raccolta fondi online.

I vincitori del bando

Il bando “Semi di Bene”, lanciato da UniCredit in collaborazione con CESV Messina, ha concluso la sua prima fase con la selezione di quattro progetti, uno per ciascun ambito di intervento previsto dal regolamento. Tra le 30 candidature esaminate, la commissione ha decretato i vincitori che ricevono un contributo iniziale di 5.000 euro e accedono alla seconda fase della competizione.

Ecco i progetti premiati:

  • VoIP – Volunteer onboarding In Progress (Chiamata volontari in corso…) dell’Associazione Hic et Nunc Aps (Ambito A. Promuovere il volontariato giovanile e il ricambio generazionale nel volontariato)
  • Break the Rules: Corpi Liberi, Menti Nutrite de La Clessidra Costruire l’esperienza Ets (Ambito B. Prevenire e contrastare la violenza di genere in ogni sua forma)
  • Messina Senza Glutine: Sapori, Salute e Solidarietà – Un Percorso Formativo e di Co-programmazione sulla Cucina Gluten-Free dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia Aps (Ambito C. Favorire il protagonismo del volontariato nella costruzione e co-programmazione delle politiche per la salute)
  • Sant’Angelo da Vivere – Percorsi di comunità tra tradizione e futuro dei Falchi D’Italia Odv (Ambito D. Incentivare il ruolo del terzo settore nei processi di valorizzazione e ripopolamento delle aree interne)

La seconda fase: una sfida solidale

Per i vincitori si apre ora una nuova opportunità. Dal 10 ottobre al 30 novembre, infatti, ciascun progetto potrà lanciare una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma “Il Mio Dono” (ilmiodono.it).
Se riusciranno a raggiungere almeno 800 euro grazie a 20 donazioni online – tramite Visa, Mastercard, BancomatPay o MyBank – otterranno un bonus di ulteriori 5.000 euro, che andrà a raddoppiare il contributo iniziale.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.