News

Sicily Innovates, opportunità di incontro con investitori, start up e organizzazioni europee

Prism Impresa Sociale, in qualità di partner del progetto Allon_I3, e il Polo Meccatronica Valley, in qualità di stakeholder locale, promuovo una study visit mercoledì 4 settembre, alle ore 9,30, presso il Polo Meccatronica Valley di Termini Imerese (Palermo). La study visita rappresenta un momento di analisi e confronto sul territorio e si inserisce nel più ampio contesto del progetto europeo Allon_I3, il cui obiettivo è rafforzare gli ecosistemi interregionali di investimento sull’innovazione.

Il progetto si focalizza in particolare sui settori strategici dell’ICT e della digitalizzazione, delle tecnologie pulite, dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, tutti in linea con la Strategia dell’Innovazione per la Specializzazione Intelligente-S3 Sicilia. Allon_I3 coinvolge partner provenienti da diversi Paesi europei (Bulgaria, Italia, Portogallo, Grecia, Cipro, Danimarca), con l’intento di promuovere lo sviluppo di partenariati interregionali.

Il giorno seguente, giovedì 5 settembre, a partire dalle ore 19 si terrà al Cre.Zi. Plus, presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, il “Sicily Innovates“, un aperitivo di networking dedicato all’innovazione. Sarà possibile confrontarsi con investitori, start up e organizzazioni europee specializzate nello sviluppo regionale. Immagine di freepik.

Redazione Innovation Island