News

SMAU Milano 2024, la Regione seleziona imprese e startup siciliane innovative: come partecipare

Il Dipartimento delle Attività Produttive, nell’ambito dell’attuazione dell’Azione 1.3.1 del POC 2014/2020, ha approvato l’Avviso a manifestazione d’interesse per la selezione di micro, piccole e medie imprese siciliane e startup interessate a partecipare all’evento “SMAU Milano 2024“, con la finalità di promuovere il settore dell’innovazione della Regione Siciliana presso gli altri sistemi produttivi nazionali e internazionali.

La manifestazione di terrà a Milano dal 29 al 30 ottobre 2024 e i documenti con tutte le informazioni per proporsi sono disponibili su sito della Regione Siciliana, a questo link.

I proponenti in possesso dei requisiti potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento da giorno 11 aprile 2024, fino alla mezzanotte del giorno 7 giugno 2024, secondo le modalità indicate nell’avviso, compilando il form di candidatura al seguente link: www.smau.it/candidatura-startup.

SMAU è una piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione. Si articola in un
Roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano (oggetto dell’Avviso della Regione Siciliana), tappe all’estero a Parigi, Berlino, Londra e San Francisco. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.

Le imprese che verranno selezionate per la partecipazione a SMAU Milano avranno a disposizione una serie di servizi e saranno coinvolte in attività e momenti di networking che si svolgeranno durante l’evento di Milano, per stimolare il loro incontro con potenziali clienti e partner, ma anche con gli investitori internazionali partecipanti all’iniziativa ItaliaRestartsUp organizzata dentro SMAU Milano.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 

Redazione Innovation Island