News

Speedy Meeting, alla scoperta del business modeling con Southside

Costruire un’impresa o una start up? E’ meglio partire dal lato Sud. Non soltanto perché l’innovazione è materia innervata nel dna delle nuove generazioni del Mezzogiorno, ma anche perché il lato sud è oggi un punto di riferimento concreto: è Southside, team di professionisti a 360 gradi, in grado di costruire strategie integrate e offrire consulenze mirate a piccole e medie imprese e startup.

Southside al Premio Innovazione Sicilia 2024

Il team di Southside sarà in prima linea al Premio Innovazione Sicilia, Con il compito di condurre una serie di speedy meeting dedicati al Business modeling. Ma di cosa si tratta?

Gli Speedy Meeting sul business modeling sono curato da Southside e condotti da Andrea Lo Coco (Founder & Product Strategist) e Alessandra Valdesi (Business Strategist). Il Business Model è uno strumento fondamentale per definire come un’organizzazione genera, distribuisce e mantiene valore. Rappresenta un elemento cruciale della pianificazione strategica di una startup, in quanto permette di individuare le risorse, le partnership chiave e le azioni necessarie per sostenere la crescita e garantire la sostenibilità a lungo termine.

L’appuntamento con gli Speedy meeting di Southside è il 21 novembre all’Ecomuseo del Mare, in occasione del Premio Innovazione Sicilia 2024. Con la speranza di incontrare amche l’Ingegner Bruno, l’happiness strategist di questo meraviglioso gruppo di professionisti che è Southside.

Gli Speedy Meeting del Premio Innovazione Sicilia 2024 offrono la preziosa opportunità di riunirsi, comunicare, chiedere e crescere insieme. Sono un momento di incontro, ascolto, condivisione e partecipazione. Quest’anno sono quattro e ognuno di essi è dedicato a una delle tematiche più appassionanti del mondo dell’innovazione e del lavoro, in un dialogo aperto e coinvolgente con gli speakers. Per tutte le informazioni e per partecipare, basta cliccare qui .

Piero Messina