L’alleanza rivoluzionaria: Talent Garden e The Social Hub ridefiniscono viaggi, lavoro e formazione in Europa

Tipo segnalazione: Idea

L’Europa si prepara a un nuovo paradigma che unisce viaggi, lavoro e formazione digitale grazie alla partnership industriale tra Talent Garden, la rinomata digital academy, e The Social Hub (TSH), leader nell’ospitalità ibrida. L’obiettivo è ambizioso: creare una piattaforma edutech unica nel suo genere, che sposi l’ospitalità con corsi di formazione avanzata, aprendo nuove prospettive di carriera per lavoratori, studenti, manager e smartworker che si muovono tra le grandi capitali europee. Firenze, Vienna e Bologna segnano l’inizio di questa iniziativa innovativa. The Social Hub entra a far parte di Talent Garden con il 5% di investimento, mirando a valorizzare entrambe le comunità come motore di connessioni, crescita e cambiamento.

I vantaggi

Le esperienze formative all’estero vantano un aumento del 15,4% nelle opportunità di carriera, come riportato dal rapporto di Almalaurea. Questo vantaggio si estende anche ai professionisti che arricchiscono le proprie competenze con corsi internazionali, aumentando le loro prospettive lavorative. In un mercato delle digital education valutato in 5 miliardi di euro solo in Europa, questo settore in espansione rapida rappresenta un’opportunità senza precedenti. Talent Garden, con oltre 20.000 manager e 5.000 studenti formati ogni anno, sarà il motore nello sviluppo di strategie formative su digital innovation e temi digitali, offrendo alla community di The Social Hub – imprenditori, studenti e viaggiatori d’affari – la possibilità di accedere a corsi mirati per sviluppare competenze digitali di alto livello.

La sintesi

La rete europea di The Social Hub, con 16 strutture in tutta Europa, diventerà la piattaforma principale per i programmi educativi digitali di Talent Garden, unendo formazione e ospitalità per i professionisti internazionali fuori sede. Questi avranno accesso a strumenti di apprendimento in vari settori come AI, data, digital marketing, user experience e digital transformation, incluso il contenuto di Hyper Island, parte del gruppo TAG. Il progetto pilota si concentrerà per un anno in tre strutture di The Social Hub a Vienna, Firenze e Bologna, per poi estendersi a tutto il portfolio dopo i primi due anni. “Questa partnership offre un’opportunità educativa senza pari alle nostre comunità europee, elevando l’offerta per studenti, co-worker e ospiti. Talent Garden e TSH condividono valori fondamentali, e questa connessione arricchirà entrambe le nostre comunità,” afferma Charlie MacGregor, CEO e fondatore di The Social Hub.”Diamo vita a qualcosa di unico in Europa per professionisti, studenti e startup,” dichiara Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden. “Vogliamo offrire un’esperienza formativa completa a studenti e lavoratori internazionali, permettendo loro di soggiornare in location uniche in diversi paesi e accedere a opportunità di apprendimento e corsi. Il nostro obiettivo è liberare il talento, costruendo una piattaforma europea unica per esperienze di studio e crescita professionale”. Questa partnership si presenta come un’opportunità rivoluzionaria che unisce formazione di alto livello e un’esperienza di vita in diverse città europee, promuovendo la crescita personale e professionale in un mondo sempre più interconnesso.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.