21 Febbraio 2025

Tecnologie Quantistiche: un percorso di innovazione per la Sicilia

Venerdì 21 Febbraio o p.v. presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Catania, avrà luogo un evento su “Tecnologie quantistiche: un percorso di innovazione per la Sicilia”.

Promosso da NQSTI, Università di Catania e Confindustria Catania e realizzato da QuCaT, l’evento propone percorsi di innovazione sulle nuove Tecnologie Quantistiche al mondo imprenditoriale, dalle grandi aziende a PMI e startup, per stimolare l’avvio di attività early-stage nel settore delle Tecnologie quantistiche. 

L’incontro è volto a creare un ponte tra il mondo produttivo della Sicilia e del Meridione ed imprese ed esperti che già operano nel settore, partendo da alcuni temi selezionati. L’incontro proporrà contenuti informativi sulle opportunità offerte dai bandi a cascata PNRR e da altri finanziamenti nazionali ed europei, per ricerca industriale e formazione. 

La partecipazione all’evento del mondo produttivo siciliano sarà darà modo di individuare linee di sviluppo specifiche per il territorio, avviare sinergie avvicinando ricerca e produzione, esplorando l’ampio ventaglio delle applicazioni industriali delle tecnologie quantistiche, per stimolare e supportare la nascita di un ecosistema condiviso in Sicilia, che sia in grado di affrontare le sfide della competitività.  

Informazioni al link di QuCaT  www.qucat.it/events/tecnologie-quantistiche-un-percorso-di-innovazione-per-la-sicilia/

 Prenotazioni al link https://forms.gle/JVh5iJFPozPw1E2QA

Sito web National Quantum Science and Technology Institute nqsti.it



Luogo: Dipartimento di Fisica e Astronomia “Ettore Majorana” dell’Università di Catania, Città Universitaria, via Santa Sofia, 64, CATANIA, CATANIA, SICILIA

Data Inizio: 21/02/2025

Data Fine: 21/02/2025

Ora: 14:00

Artista: UniCT – confindustria Catania – NQSTI

Prezzo: 0.00

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.