News

Varchi, “Palermo Hub digitale, occasione unica per rilanciare territorio”

“Palermo, con il suo ruolo di hub digitale, prosegue con determinazione nel solco dell’innovazione digitale, diventando sempre di più un crocevia di idee, progetti e iniziative in grado di far dialogare imprenditori, investitori e Startup. Eventi come questo sono fondamentali per il rilancio del nostro territorio, perché permettono alla Sicilia di posizionarsi come protagonista nel panorama tecnologico nazionale e internazionale”. Lo ha detto Carolina Varchi, deputato e Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, in occasione dell’apertura dei lavori della Startup World CUP, presso il Terminal Cruise di Palermo.

Varchi, “Sicilia protagonista delle sfide della modernità”

“È il segno tangibile di una Sicilia che guarda al futuro con fiducia e determinazione, pronta a raccogliere le sfide della modernità e del progresso”, -spiega la deputata di FDI che ha detto di ritenere la Startup World Cup, ” un evento di livello internazionale che rappresenta un’opportunità imperdibile per la nostra terra, non solo per promuovere il talento e l’innovazione, ma anche per creare un ponte tra l’offerta e la domanda nel settore dell’innovazione tecnologica”.

La Mediterranean Startup World Cup è un contest che ha messo in competizione 66 startup provenienti da 22 Paesi del Mediterraneo. L’evento è una tappa regionale della Startup World Cup, ha valore di semifinale e la startup vincitrice della tappa siciliana, parteciperà di diritto alla finale Startup World Cup che si svolgerà a San Francisco per concorrere al premio da 1 milione di dollari.

La Mediterranean Startup World Cup è stata una giornata di networking, pitch delle startup e interventi di alcuni dei più affermati investitori e imprenditori della Silicon Valley. L’evento connette ecosistemi di innovazione a livello globale, è organizzato da Pegasus Tech Venture, società di venture capital con sede in Silicon Valley che fornisce capitale intellettuale e finanziario a startup tecnologiche emergenti in tutto il mondo. All’evento presenti anche 4 Big Fund americani (Pegasus Tech Venture, Better Tomorrow Ventures, Gainangels e Coelius Capital) che hanno avuto la possibilità di valutare le startup in competizione.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. 

Piero Messina