Voucher per consulenza in innovazione, dal Mimit 1,26 mln per la trasformazione digitale delle PMI

Sono 44 i progetti ammessi con il terzo elenco del   Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello. Le agevolazioni concesse ammontano a 1.261.243,00

Il voucher per consulenza in innovazione è un intervento, in linea con il Piano nazionale “Impresa 4.0”, che sostiene processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti di impresa attraverso l’introduzione di figure manageriali in grado di aumentare le tecnologie abilitanti previste dal Piano e di innovare gli assetti gestionali e organizzativi delle aziende. La dotazione finanziaria messa a disposizione per attuare gli interventi è di 75 milioni di euro, con una riserva del 25% alle micro e piccole imprese e alle reti d’impresa, nonché del 5% per le PMI in possesso del rating di legalità.

La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa presenti su tutto il territorio nazionale.

A tal fine il Voucher per consulenza in innovazione – Secondo sportello favorisce la crescita di competenze manageriali delle PMI, che grazie all’incentivo possono avvalersi in azienda di figure in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Per informazioni è possibile consultare questo link.

3 buoni motivi per registrarsi alla Community di Innovation Island

  • Aggiornamento continuo sui finanziamenti all’innovazione
  • Il bando e altre novità del Premio Innovazione Sicilia
  • Accesso a opportunità di lavoro e di formazione