WhatsApp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, continua a evolversi con aggiornamenti regolari volti a migliorare l’esperienza degli utenti. In questo mese di giugno è prevista una nuova versione ricca di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale.
Tra le novità più attese ci sono la creazione di sticker personalizzati a partire da immagini qualsiasi e l’esplorazione di ulteriori opzioni grazie all’assistenza dell’intelligenza artificiale. Ma non è tutto: WhatsApp potrebbe introdurre anche foto profilo create dall’IA, generazione di immagini nelle chat, nuovi filtri per le conversazioni e uno strumento per la modifica delle immagini: il ‘contagocce‘.
Grazie all’intelligenza artificiale, sarà possibile creare foto profilo uniche e originali, diverse dalle solite foto standard. Basterà inserire una descrizione, come “uomo che gioca a calcio” o “donna che si trucca”, e la funzione genererà diverse opzioni tra cui scegliere quella più adatta.
WhatsApp sta valutando l’aggiunta di una nuova scheda strumenti in ogni chat, che permetterà di generare immagini utilizzando l’intelligenza artificiale. Questa funzione, gestita da Meta, la società madre di WhatsApp, sarà intuitiva e richiederà semplicemente di scrivere ciò che si desidera visualizzare nell’immagine.
L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto nuovi filtri per organizzare meglio le chat, come “Tutti”, “Non letti” e “Gruppi”. A questi si aggiungerà presto il filtro “preferiti” per accedere rapidamente alle conversazioni più importanti. Gli utenti iOS potranno anche personalizzare i colori delle chat, scegliendo tra grigio, blu, viola e fucsia.
Questa nuova funzione permetterà di selezionare i colori direttamente dall’app, senza dover utilizzare strumenti esterni. Con il contagocce, sarà possibile prelevare il colore da qualsiasi punto dell’immagine, semplificando la modifica e l’editing direttamente su WhatsApp. Fonte: Iproup.com.
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.