WhatsApp, c’è una novità e riguarda i messaggi vocali

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, ha lanciato un nuovo strumento per aumentare la privacy dei messaggi vocali.

La compagnia, di proprietà di Meta, infatti, ha presentato la funzione di visualizzazione unica, che consente a ciascun utente di incrementare la privacy dei messaggi vocali inviati ai propri contatti.

Maggiore privacy

“Stiamo costantemente cercando modi per offrirti più privacy”, ha sottolineato la compagnia in un messaggio diffuso attraverso la stessa app.

E ha aggiunto: “Con la visualizzazione unica, puoi inviare messaggi vocali che scompaiono una volta aperti”.

Altre funzioni simili

Non è la prima volta che WhatsApp lancia uno strumento di questo tipo ottenendo un immediato successo.

Nel 2021, l’APP presentò una funzione simile per far sì che le immagini inviate tra i contatti scompaiano una volta aperte.

Come utilizzare la nuova funzione

WhatsApp ora permette, quindi, di aumentare la privacy dei messaggi vocali.

L’utente che desidera inviare un messaggio vocale con la funzione di visualizzazione unica deve seguire i seguenti passaggi:

  • Toccare l’icona del microfono e far scorrere il dito verso l’alto;
  • Toccare l’icona della visualizzazione unica (quella con il numero 1), situata a destra.

La funzione di visualizzazione unica per i messaggi vocali su WhatsApp è rilevante per due ragioni:

  • Privacy: Permette di inviare messaggi vocali che possono essere ascoltati una sola volta. Questo è utile per comunicazioni riservate o informazioni che non devono essere condivise con altri;
  • Come con le foto e i video: funziona in modo simile alla visualizzazione unica di foto e video. Dopo la riproduzione del messaggio vocale, questo scompare automaticamente.

Fonte: iProup.com.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.