“Missione Italia”, tappa in Sicilia per parlare di architettura, sostenibilità e innovazione

Il roadshow “Missione Italia” di ALsistem fa tappa in Sicilia con la collaborazione di Edil Sider Spa. Appuntamento venerdì 11 ottobre all’Hotel Belvedere di Castellammare del Golfo (Trapani), per parlare di architettura, sostenibilità e ESG, certificazioni, bonus e finanza, PNRR, neuroscienze, intelligenza artificiale, tecnologia delle costruzioni, innovazione e ricerca.

La tappa siciliana vedrà partecipare relatori di elevato livello e numerosi produttori, che si incontreranno per fare network e condividere esperienza e pratiche. Non si parlerà, dunque, soltanto di prodotti e ci saranno momenti di approfondimento aperti ai professionisti in cui dialogare, conoscersi e condividere.

Missione Italia è un roadshow in 9 tappe, dal Piemonte alla Sicilia, organizzato per incontrare progettisti, architetti, serramentisti, imprenditori del settore del serramento e dell’architettura. Nel periodo storico in cui gli investimenti del PNRR cambieranno la nostra struttura economica e sociale, vuole contribuire ad approfondire i temi cardine e i topic che caratterizzano questo momento di grande cambiamento. Lo faremo con l’aiuto di ricercatori, docenti universitari, architetti, progettisti, startupper e imprenditori.

Nella giornata dell’11 ottobre, dalle 9:30 alle 15, si alterneranno gli interventi di:

  • Norbert Lantchner – Fondatore Casaclima
  • Mauro Durazzi (Presidente associazione Unicmi)
  • Elena Stoppioni (Ingegnere ambientale – Presidente Save the Planet)
  • Massimo De Marinis (Responsabile Commerciale Italia Master)
  • Marco Montalbano (Direzione Lavori Architettonica BIM Manager)
  • Andrea Bariselli (Neuroscienziato – CEO Strobilo).

L’evento è a numero chiuso, con prenotazione su www.alsistem-event.com.