Confindustria Siracusa, Hi-Tech & ICT: Giudice alla guida e Consiglio rinnovato

L’Assemblea della Sezione Hi-Tech & ICT di Confindustria Siracusa, riunita il 7 ottobre 2025, rinnova la guida: Francesco Giudice (CEO di GRUPPOMEGA SPA) alla presidenza, con una squadra che integra imprese ICT e servizi tecnologici del territorio. Priorità: innovazione, crescita e collaborazione tra imprenditori.

La nuova presidenza

La Sezione Hi-Tech & ICT di Confindustria Siracusa ha scelto Francesco Giudice, amministratore delegato di GRUPPOMEGA SPA, come nuovo Presidente. La decisione arriva dall’Assemblea delle aziende associate, tenutasi il 7 ottobre 2025. Il mandato punta a rafforzare la rappresentanza del comparto tecnologico e a consolidare il ruolo dell’innovazione nei processi produttivi locali.

La squadra di vertice

L’Assemblea ha eletto Luigi Grasso (CONSORZIO ITER) Vice Presidente. Entrano nel Consiglio di Presidenza Franzo Carpinteri (TELECOM ITALIA SPA), Paolo Cassia (TEAM POWER SRL) e Pierluca Nudo (GIS INTERNATIONAL SRL). La composizione riunisce attori chiave delle reti di telecomunicazione, dell’energia e dei servizi IT, con competenze complementari per affrontare progetti trasversali sul territorio.

Rappresentanza in Confindustria

L’Assemblea ha inoltre individuato Pierluca Nudo come rappresentante della Sezione nel Consiglio Generale di Confindustria Siracusa. Il presidio istituzionale garantirà continuità tra le istanze delle imprese Hi-Tech e le strategie associative, favorendo dialogo e coordinamento sui principali dossier d’innovazione.

Le priorità del mandato

“L’innovazione è la nuova sfida che ci attende: dovrà essere occasione di crescita e di collaborazione tra gli imprenditori”, afferma il Presidente Francesco Giudice, che ringrazia i colleghi per la fiducia. “Insieme lavoreremo per rafforzare il ruolo del comparto Hi-Tech nell’Associazione e nel territorio.” L’agenda punta su trasformazione digitale, competenze, reti d’impresa e progetti condivisi con le filiere locali.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community.  Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.