D-Factor alla ricerca di start up da accelerare

É aperta la call per il programma di accelerazione di D-Factor, il progetto promosso da Fondazione Emblema, in partenariato con Fondazione Accademia Teatro alla ScalaLiv.in.g. SRL Impresa SocialeVulcanic e WeStart OdV. Potranno candidarsi – da tutta Italia – startup, anche non costituite, attive nei settori della moda, dell’architettura, del design e dell’artigianato artistico.

I 10 team vincitori avranno accesso a un percorso di accelerazione totalmente gratuito che si svolgerà da aprile a ottobre tra Palermo e Catania, oltre a webinar e mentorship. D-Factor è un progetto ideato per offrire strumenti concreti e innovativi in grado di sostenere la transizione digitale di enti e istituzioni culturali ed è realizzato con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura nell’ambito del bando “Capacity building per gli operatori della cultura per gestire la transizione digitale“.

Le azioni del progetto

  • Corso di capacity building
    Il corso ha l’obiettivo di formare operatori e dipendenti della cultura e potenziare le loro capacità e competenze professionali per agevolare la creazione di una catena di valore in chiave tecnologica e digitale. Possono partecipare i lavoratori del settore culturale quali musica, audiovisivo e radio, arti visive, patrimonio culturale materiale e immateriale, editoria, libri, letteratura, che hanno la necessità di accrescere le proprie competenze digitali.
  • Percorso di accelerazione d’impresa
    Il percorso ha l’obiettivo di accrescere le competenze di futuri imprenditori e le conoscenze di strumenti innovativi e metodologie d’avanguardia per chi è in fase di startup.
    I destinatari sono startup costituite e costituende dei settori moda, architettura,  design, artigianato artistico provenienti da tutto il territorio italiano.

La call è aperta fino al 29 marzo

La call è aperta sino al 29 marzo. Per ulteriori dettagli: www.d-factor.it

Leggi anche questi articoli