Entrevator, il format delle storie di successo

Il successo non è un diritto. Deve essere conquistato ogni giorno“. Queste parole di Howard Schultz, fondatore di Starbucks, potrebbero sembrare un po’ troppo assolute ma, in realtà, ci ricordano qualcosa di molto importante: trasformare in realtà un progetto non è mai facile e, soprattutto, il percorso che porta alla sua realizzazione non è quasi mai lineare.

Quante volte, pur avendo una buona idea, ci si ferma al primo ostacolo? A volte è una carenza di motivazione o, magari, è semplicemente la mancanza di quel qualcosa in più che ci spinga ad andare avanti, nonostante tutto e nonostante tutti. È proprio pensando a dove trovare quel qualcosa in più che Innovation Island ha ideato per i suoi Eventi il format Entrevator, dedicato al confronto con imprenditori di successo che raccontano la propria esperienza, soffermandosi sia sugli aspetti comportamentali della loro storia, sia sulla sfida economica che hanno affrontato e superato.

Le storie di Entrevator sono storie motivazionali e di crescita importanti, che accendono la curiosità e la voglia di portare avanti il proprio business con una forza sempre maggiore. Sebbene ogni racconto sia diverso dall’altro, tutti i loro protagonisti hanno molto in comune: hanno saputo guardare oltre e non si sono arresi; hanno percorso la loro strada senza uniformarsi, valorizzando punti di forza e unicità; hanno creduto con fermezza nelle loro idee e costruito il loro destino, tassello dopo tassello.

Gli Eventi di Innovation Island sono pensati per ispirare le giovani menti, per sostenerne la crescita personale e professionale e anche per promuovere il pensiero critico e la risoluzione dei problemi. Tra gli ospiti che hanno già dato il loro prezioso contributo a Entrevator, c’è stato Giuseppe Biundo, CEO del birrificio Bruno Ribadi.

Biundo ha colto le opportunità del mercato e ha commercializzato la sua birra artigianale puntando sulle specificità locali e su un prodotto che ha precise peculiarità organolettiche. L’imprenditore ha acceso la curiosità dei presenti, spingendoli a riflettere in modo più profondo sull’eterno dilemma del “rimanere o lasciare” che unisce molti abitanti e professionisti siciliani. Anche gli eventi di Entrevator, come quelli del format Archimede, si trasformano in contenuti multimediali esclusivi, ai quali si può accedere registrandosi a Community. Entrare in Community è semplicissimo, basta cliccare qui.

Leggi anche questi articoli

Innovation_Island_vector

Registrati a Innovation Island

Non perderti le opportunità di finanziamento, i bandi e le gare a sostegno delle imprese in Sicilia.