GammaDonna, dopo la tappa in Sicilia, riflettori sul Premio 2024: candidature fino al 4 giugno

Sono ancora aperte le selezioni del Premio GammaDonna che quest’anno celebra 20 anni. C’è tempo fino al 4 giugno per candidarsi. Il ruolo dell’imprenditoria si sta trasformando: fare impresa, oggi, significa valutare l’impatto delle proprie azioni e adottare un approccio al progresso di tipo rigenerativo, mirando a ripristinare e migliorare la salute degli ecosistemi, non solo a soddisfare i bisogni umani. Un obiettivo, questo, al cui raggiungimento tecnologia e innovazione possono dare un contributo determinante.

Il premio GammaDonna e il suo percorso di valorizzazione ed empowerment dell’imprenditoria femminile innovativa ripartono per sostenere questo cambio di passo e la diffusione di una nuova prospettiva “rigenerativa“, cruciale per affrontare le sfide legate all’ambiente, alla sostenibilità e al benessere umano. Tre città, tre appuntamenti di business networking ed eventi formativi a sostegno delle imprenditrici, tre premi per riconoscerne e celebrarne i risultati.

Pochi giorni fa, lo scorso 17 maggio, la Sicilia è stata protagonista del GammaDonna Beez Tour, con la tappa di Giarre. Tra le protagoniste dell’evento, anche Elisa Fazio (Responsabile Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Sud Est Sicilia), già inserita da Forbes tra le migliori imprenditrici digitali d’Europa e, nel 2023, componente del Board di Valutazione del Premio Innovazione Sicilia. Negli anni passati, Fazio è stata vincitrice del Premio GammaDonna.

Le imprenditrici che si candideranno all’edizione 2024 del Premio potranno accedere a percorsi di formazione per potenziare capacità imprenditoriali e leadership, mesi di esposizione mediatica, sessioni di mentoring & advisory nonché prendere parte a un road-show di eventi formativi e business networking che toccherà le città di Roma (6 giugno), Milano (10 settembre), e si concluderà il 4 novembre a Torino, con la Finale alla Nuvola Lavazza.

Novità di quest’anno: per le startup innovative costituite da non più di 5 anni, GammaDonna – grazie a Seed Capital Pro e al sostegno di Polo Tecnologico di Navacchio, Veil Energy e Sireg Geotech – mette a disposizione 19 fee gratuite per l’accesso ai percorsi del Premio.

Oltre al Premio GammaDonna, saranno assegnati:

  • Il Women Startup Award per la #startupper più innovativa
  • Il Giuliana Bertin Communication Award di Valentina Communication
  • La Menzione per l’impatto sociale di Cottino Social Impact Campus

Le application chiudono il 4 giugno. Per segnalare un’imprenditrice che abbia innovato in azienda con prodotti/servizi, processi o modelli organizzativi, basta cliccare qui. Per candidarsi basta cliccare qui.

Leggi anche questi articoli