Aeroporto di Palermo, Giuseppe Biundo nominato presidente di GH
News - 17/12/2024
di Luisa Cassarà
Giuseppe Biundo è stato nominato presidente di GH, la società di handling che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo.
Biundo, 43enne imprenditore di Terrasini, è laureato in Giurisprudenza e ha maturato una carriera consolidata nel campo della consulenza manageriale, della formazione e dello sviluppo di progetti per le imprese e le istituzioni. Il suo nome sarebbe stato fatto a maggioranza dal consiglio di amministrazione della Gesap, la società di gestione dello scalo palermitano.
Il neo presidente di GH Giuseppe Biundo, che subentra a Fabio Giambrone, tra le altre attività ha anche ricoperto il ruolo di area manager per la Sicilia di Solco srl, dove ha lavorato a stretto contatto con imprese private per supportare la transizione verso modelli aziendali moderni e sostenibili. Nella sua attività imprenditoriale, ha lanciato con successo il brand di birra artigianale siciliana Bruno Ribadi. È founder e presidente di Coplus, consorzio di aziende leader nell’ambito della consulenza e formazione aziendale.
“In GH Palermo voglio mettere a disposizione le mie competenze per efficientare l’azienda e ottimizzare i servizi, a beneficio dei passeggeri-turisti. L’esperienza dei turisti in Sicilia parte infatti dall’aeroporto e finisce in aeroporto. L’aeroporto è sia il biglietto da visita sia l’ultimo ricordo che hanno i turisti della nostra Isola”, ha commentato Biundo.