Innovazione digitale nel Retail: a Milano un convegno sulle nuove tendenze del mercato
Comunicati Stampa - 12/02/2025
di Community Manager
Milano si prepara ad accogliere un appuntamento chiave per il futuro del settore Retail. Martedì 18 febbraio dalle ore 09:30 alle 13:00 presso l’Aula de Carli del Politecnico di Milano si terrà il Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, organizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano.
L’evento sarà un’occasione unica per analizzare le principali trasformazioni digitali che stanno ridefinendo il settore, con un focus sulla digitalizzazione dei punti vendita fisici, sull’evoluzione del commercio omnicanale e sull’Intelligenza Artificiale come motore di innovazione nei processi aziendali.
I risultati della Ricerca 2024 verranno presentati da esperti del Politecnico, offrendo un quadro aggiornato sui trend emergenti e sulle strategie adottate dalle aziende per fronteggiare il mutamento delle abitudini dei consumatori.
Il dibattito vedrà la partecipazione di rappresentanti di aziende leader del settore, tra cui Amazon Web Services, Vodafone Italia, OVS, TIM Enterprise, Google Cloud e molte altre, che condivideranno esperienze e visioni sul futuro del Retail.
Un’agenda ricca di interventi e spunti di riflessione
L’evento sarà aperto da Umberto Bertelè, Chairman degli Osservatori Digital Innovation, seguito dalla presentazione della Ricerca 2024 a cura di Valentina Pontiggia ed Emilio Bellini.
A seguire, una tavola rotonda con professionisti ed esperti del settore offrirà una panoramica sulle sfide attuali e sulle opportunità offerte dall’innovazione tecnologica.
Discuteranno i risultati della Ricerca
Alice Antoniazzi, Dirigente Business Development EMEA Retail & Consumer Packaged Goods, Amazon Web Services (AWS)
Cinzia Campanella, Head Of Innovation & Vertical Solution, Vodafone Italia
Andrea Corneo, Global Director IT Retail, OVS invitato da Retail REPLY
Luca Corti, Global Chief Sales Officer B2B Payments, Fabrick
Greta Germani, Senior Manager, BIP
Susanna Jean, Responsabile Marketing 5G Vertical & IoT, TIM Enterprise
Gianluigi Marchetti, Account Executive Enterprise Retail, Google Cloud
Marco Palmieri, Senior Account Manager, PAX Italia
Cristina Raffaele, Digital Business Partner Omnicommerce, Bricocenter invitata da GFT ITALIA
Alessandro Ravecca, Socio Fondatore e Presidente, Cibiamo Group invitato da Axon Micrelec
Elisabetta Rigobello, Marketing Manager, Tekne
Alberto Rosso, Direttore Coordinatore ICT, Finiper Canova Group invitato da Retex
Moderano
Ernesto Amato, Digital Portfolio & Deployment Leader, IKEA Retail Italia
Silvia Castellazzi, Ricercatrice Senior, Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, Politecnico di Milano
Valeria Portale, Direttrice, Osservatori Blockchain & Web3, Digital Identity e Innovative Payments, Politecnico di Milano
Giorgia Rimoldi, Retail Operations Director, Guess Europe
L’incontro si concluderà con un momento di networking durante il light lunch previsto alle 13:00, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi direttamente con i protagonisti del settore.
Un evento imperdibile per chi opera nel Retail e vuole comprendere come affrontare le sfide del mercato con un approccio innovativo e orientato al futuro.
Luogo: Politecnico di Milano Campus Bovisa, Via Durando, 10, MILANO, MILANO, LOMBARDIA
Data Inizio: 18/02/2025
Data Fine: 18/02/2025
Ora: 09:30
Artista: School of Management del Politecnico di Milano
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.