I pillars di Innovation Island: Community, il social network

A differenza dei social network mainstream, governati da logiche di interessi economici, Community offre l’opportunità di creare connessioni funzionali alla crescita culturale, relazione e professionale della comunità che si è riunita intorno a Innovation Island.

Per valorizzare il capitale umano servono dinamiche di informazione, collaborazione e scambio reciproco: è per questo che abbiamo sviluppato Community, un “focused” social network, alimentato da comunicazioni e legami che riguardano l’innovazione – di prodotto, di processi, di modello di business, di gestione delle risorse umane. L’ambiente ideale per tutti gli elementi che favoriscono la disseminazione di opportunità.

Come funziona Community?

Ogni utente ha la possibilità di dare visibilità alle sue idee e ai suoi contenuti, tanto nell’area social, quanto su innovationisland.it: può chiedere di entrare in contatto, proporre iniziative, segnalare eventi, ricercare professionisti e giovani talenti. Può raccontarsi e raccontare.

Entrare in Community è molto semplice: ci si registra e si accede direttamente da innovationisland.it, ritrovandosi in un ambiente con strutture e funzionalità che ricordano quelle dei social network “Meta”. Le connessioni si sviluppano in luogo condiviso e di condivisione: è possibile interagire con gli altri, fornendo spunti di riflessione o accedere per rimanere aggiornati, leggere e trovare contenuti interessanti.

Community è uno dei nostri pillars, i pilastri che sostengono Innovation Island: il mezzo ideale per l’incontro, lo scambio e la circolazione delle informazioni, che tiene conto dell’immediatezza offerta dal digitale, ma anche delle connessioni reali.

3 buoni motivi per registrarsi alla Community di Innovation Island

  • Aggiornamento continuo sui finanziamenti all’innovazione
  • Il bando e altre novità del Premio Innovazione Sicilia
  • Accesso a opportunità di lavoro e di formazione